TEDx atterra a Trento

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

tedx-trentoAnche in Italia, nella città di Trento, si è svolta recentemente la collaudata TED Conference, acronimo inglese di Technology, Entertainment Design e organizzazione no-profit. Infatti, la manifestazione nasce nel 1984 in California e in seguito si diffonde nel resto del mondo, come ad esempio a Edinburgo e a Oxford. Tra i relatori che vi hanno preso parte nel corso delle varie edizioni possiamo ricordare Bill Gates, Naomi Klein, Bill Clinton, lane Fonda, Al Gore, Isabel Allende, etc . Nel 2006 è stata trasformata anche in un website (www.ted.com) che annovera oltre 1.500 interventi di rilevanza internazionale suddivisi per argomento e durata e che possono essere visualizzati e scaricati gratuitamente. Sottoinsieme di TED, TEDx è una serie di eventi locali organizzata in modo indipendente con l’obiettivo di rendere condivisibile ai più il tipo di esperienza che si vive a una conferenza TED.

E’ il caso della città di Trento, che per questa occasione ha sviluppato la tema tic a inerente alla qualità della vita, declinata in salute, mobilità, energia, sport, cibo, sostenibilità, turismo, ambiente e cultura. Vi hanno preso parte, in qualità di relatori, Ilaria Capua, specialista in virologia riconosciuta a livello mondiale, con un intervento dal titolo “Osiamo credere nel cambiamento”; Alberto Sanna, ingegnere nucleare che ha parlato di “Ingegneria di consapevolezza”; Luciano Moccia, direttore della fondazione East Meets West, con un contributo intitolato “Un soffio di vita”.

Possono interessarti anche..

SCENARI IMMOBILIARI

Nella terra di mezzo – Presentazione Rapporto 2024 sul mercato immobiliare commerciale | Milano, 7 marzo 2024 SCARICA IL PROGRAMMA