ATOS LOMBARDINI va controtendenza, con un 2014 tutto italiano

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print
Woman's collection SS15
Woman’s collection SS15

Sempre più aziende dell’abbigliamento e del lusso abbandonano l’Italia per puntare all’estero, dove i prodotti Made in Italy non hanno mai sofferto la crisi. Ci sono però alcuni –rari- casi di imprenditori, che invece provano a puntare sulla madrepatria. 

È il caso di Atos Lombardini, la marca di vestiti da donna toscana, gestita ora dalle sorelle Alessandra ed Elena, con l’aiuto della madre Silvana. Negli anni in cui la crisi è stata più forte hanno puntato molto su Russia e Cina, arrivando a fatturare il 70% dei loro ricavi all’estero. I prodotti Atos Lombardini sono presenti in più di 500 negozi multimarca in giro per il mondo: i primi clienti sono i cinesi (in Cina, a Chengdu, è anche nato il primo punto vendita monomarca fuori dall’Italia), seguiti dai russi. Ora però, le sorelle Lombardini hanno la sensazione che sia il momento di tornare a casa.

Il 2014 è stato infatti un anno dedicato al consolidamento del marchio, attraverso l’apertura di boutique monomarca in Europa e in particolare in Italia. Il 21 febbraio ha visto la luce il primo punto vendita Atos Lombardini a Milano, vicino a San Babila, seguito poi da altri due negozi monomarca a Bari e Firenze, che hanno completato l’offerta italiana, insieme alle due già collaudate boutique a Roma. Per lo sbarco in Europa, le sorelle Lombardini hanno invece scelto il Belgio, dove negli anni passati avevano riscontrato una risposta positiva alla loro linea. È nato così ad Anversa, nella via della moda Schuttershofstraat, il loro punto vendita. Che sia solo l’inizio per la riconquista dell’Europa?
www.atoslombardini.com

Possono interessarti anche..

SCENARI IMMOBILIARI

Nella terra di mezzo – Presentazione Rapporto 2024 sul mercato immobiliare commerciale | Milano, 7 marzo 2024 SCARICA IL PROGRAMMA