La nuova strategia di FRATELLI ROSSETTI in Cina

Fratelli Rossetti

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

Fratelli Rossetti

Un nuovo approccio per il mercato cinese in espansione. A questo sta pensando FRATELLI ROSSETTI, la marca italiana di abbigliamento, scarpe, borse e pelletteria.

La Cina è ormai un mercato enorme per il Made in Italy, ma sta assumendo sempre più importanza la qualità del prodotto e il modo giusto per proporlo e venderlo nel vasto mare magnum di cittadini cinesi facoltosi che comprano solo prodotti europei. Invece di utilizzare una strategia improntata sul franchise, come hanno fatto in altri Paesi asiatici (Thailandia e Sud Corea), per lanciare il prodotto in Cina, FRATELLI ROSSETTI si affiderà principalmente a partner del luogo. Ciò perché la vastità del mercato cinese da vantaggio può trasformarsi in disastro, se non si conoscono con precisione il contesto e le richieste del pubblico dove si intende operare.

Il progetto prevede quindi l’apertura di undici negozi nei prossimi 4 anni, tutti collocati all’interno di centri commerciali nelle zone più in espansione del Paese asiatico. Il primo di questi undici punti vendita è stato inaugurato a settembre ad Harbin e le prossime tappe prevedono dei progetti simili a Pechino, Shanghai e Hangzhou, giusto per cominciare. I negozi verranno accompagnati dall’e commerce, tramite il sito internet dell’azienda. L’e commerce Fratelli Rossetti, lanciato nel 2013 in Italia e in Europa, prevede un’espansione dell’area coperta per poter acquistare online i prodotti del gruppo. Un’area che prevederà gli Stati Uniti, ma soprattutto il florido mercato asiatico.
www.fratellirossetti.com

Possono interessarti anche..

LET’S GO TO… WONDERLAND

Per la Primavera 2024, vi accompagneremo in mondo inaspettato e magico. Come moderne “Alicie nel Paese delle Meraviglie” fatevi sorprendere dall’incredibile Wonderland di Rossoprezioso. Wonderland