Beesness n.4/2015 – Cover: Belén

Cover Belén

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

Cover Belén

La storia di copertina di questo numero è dedicata a Belén Rodriguez. Lʼabbiamo intervistata e ci ha svelato che si è lasciata sedurre dallʼidea di diventare anche unʼimprenditrice

Sfoglia il magazine

 

Le interviste di copertina

Belén Rodriguez

Giuseppe Sala

Gualtiero Marchesi

[envira-gallery id=”1080″]

Editoriale: tutte le novità di questo numero

La chiusura di EXPO 2015 si avvicina: è tempo di consuntivi. Non ci sono ancora dichiarazioni ufficiali sul numero dei visitatori, ma il traguardo di 20 milioni di unità, dovrebbe essere raggiunto. Sicuramente la manifestazione universale ha prodotto molti benefìci allʼItalia e a Milano in particolare. Tra qualche settimana, alla chiusura dei cancelli, avremo delle notizie più precise. Per avere qualche anticipazione su questo argomento, abbiamo intervistato il dott. Giuseppe Sala, amministratore delegato di EXPO Milano 2015 e i lettori potranno conoscere anche le aspettative del dopo evento. Per conoscere il lavoro che c’è dietro ai padiglioni di EXPO e quello che sarà dell’area della manifestazione, abbiamo intervistato l’Architetto Simone Micheli.

La storia di copertina di questo numero è dedicata a Belén Rodriguez. Lʼabbiamo intervistata e ci ha svelato che si è lasciata sedurre dallʼidea di diventare anche unʼimprenditrice. Infatti, è entrata in società per lo sviluppo di varie iniziative imprenditoriali. La più recente è quella nel settore dellʼhairstyling. Non diciamo una parola di più e andate a pagina 8, e rimarrete sorpresi.

In questo numero abbiamo dato ampio spazio a due settori in continuo sviluppo: Ristorazione e Moda. Per quanto riguarda la ristorazione, lʼintervista a Gualtiero Marchesi ci colpisce per la sua lunga storia di chef ed i traguardi raggiunti nellʼaffermazione della cucina italiana. Ancora oggi, pensa a nuove iniziative. Nella moda, è dato ampio spazio a giovani protagonisti che puntano su creatività, ricerca, personalizzazione e giusto prezzo.

Lo speciale “Start Up”, ci aggiorna sulle ultime iniziative che confermano il dinamismo del settore e soprattutto la varietà dei progetti in corso di realizzazione.

Nei prossimi mesi si svolgeranno molte manifestazioni del settore retail. Citiamo le più importanti. Brandy propone conoscenze, relazioni e innovazione a manager e imprenditori di brand, retailer e altri player mediante contaminazioni strategiche tra fashion, food e living. L’appuntamento è a Milano per il 7 e 8 ottobre. A seguire, il Salone del Franchising Milano (dal 23 al 26 ottobre), in contemporanea ad Host, il salone del food e dell’ospitalità. Il 29 ottobre si terrà a Milano lʼ“Apericena Networking”, promosso da Confimprese: il ritrovo è al ristorante Pavarotti in Galleria e allʼhotel Seven Stars Galleria del Gruppo Alessandro Rosso.In novembre, dal 18 al 20 a Cannes si terrà il MAPIC, il salone internazionale dell’immobiliare retail, mentre il 24 e 25 si svolgerà a Milano la 14^ edizione di Forum Retail.

Segnaliamo due interviste, una a David Hassan e l’altra a Matteo Rignano. Hassan ha lanciato una rete di punti vendita in franchising e diretti con marchio 7 Camicie, presenti in Italia e nel mondo. Rignano è Presidente e AD di Belron, una multinazionale del settore della riparazione dei parabrezza auto.

Come in ogni numero, potrete leggere delle brevi, ma interessanti, notizie su alcuni grandi nomi del Retail e del Franchising nazionali e stranieri. L’ultimo argomento che desidero trattate è la meritocrazia. Per saperne di più sullʼargomento abbiamo chiesto a Nicolò Boggian, Direttore di Forum della Meritocrazia di scrivere una breve nota per i lettori di Beesness.

Buona lettura.

Giuseppe Bonani

Possono interessarti anche..

SCENARI IMMOBILIARI

Nella terra di mezzo – Presentazione Rapporto 2024 sul mercato immobiliare commerciale | Milano, 7 marzo 2024 SCARICA IL PROGRAMMA