Percassi “gioca in casa” con la LEGO: accordo per l’apertura dei primi store

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

lego512

Il gruppo Lego annuncia di aver siglato con Percassi l’accordo per l’apertura dei primi negozi Lego Certified Store in Italia, che proporranno esclusivamente prodotti Lego. Se il 2015 per Percassi è stato l’anno dei Victoria’s Secret, e prima ancora di Kiko, il 2016 sarà l’anno di Lego.

Il primo sarà inaugurato, entro l’estate 2016, all’interno del nuovo centro commerciale di Arese, in provincia di Milano.

Sarà il primo di una serie di negozi, gestiti dalla business company Percassi, che saranno aperti nei prossimi anni su tutto il territorio nazionale. “Sarà possibile vivere esperienze di gioco esclusive, oltre a trovare un assortimento completo di tutti i prodotti dell’azienda danese”, si legge nella nota del gruppo del famoso mattoncino; gruppo fondato nel 1932 e che offre esperienze di gioco a bambini in oltre 130 paesi nel mondo.

Grande attesa dunque per il centro commerciale monstre di Arese – 250 negozi e 25 ristoranti che daranno lavoro a un migliaio di persone, per un investimento di circa 500 milioni di euro – che ospiterà anche il primo punto vendita di Primark.

Storia di LEGO

Il nome LEGO è un’abbreviazione delle due parole danesi “leg godt”, che tradotte significano “gioca bene“, e incarnano la filosofia dell’azienda.

Il LEGO Group è stato fondato nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen. La guida della società è stata tramandata di padre in figlio ed è ora di proprietà di Kjeld Kirk Kristiansen, nipote del fondatore.

Negli ultimi 80 anni, la società ha subito una radicale trasformazione: da piccolo laboratorio di carpentiere a grande e moderna azienda globale, terzo produttore di giocattoli al mondo.

Possono interessarti anche..

SCENARI IMMOBILIARI

Nella terra di mezzo – Presentazione Rapporto 2024 sul mercato immobiliare commerciale | Milano, 7 marzo 2024 SCARICA IL PROGRAMMA

ELISABETTA FRANCHI FALL-WINTER 2024/25

L’ispirazione della collezione autunno-inverno 2024/25 nasce dall’immagine senza tempo delle uniformi dei college inglesi, che Elisabetta Franchi ha reinterpretato partendo dall’estetica tomboy. L’uniforme viene raccontata