Paolo Selva, CEO Europe and Asia Boggi Milano (video)

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

La scelta su come strutturare la digitalizzazione di Boggi è nata nel rispetto e nell’idea di quello che si vuole offrire al cliente, quindi si è pensato chiaramente che una scelta digitale fosse imprescindibile da una strategia di crescita del brand, che sicuramente portasse anche a livello di venduto dei benefici comunque al negozio, ma soprattutto che fosse funzionale a mantenere alto l’engagement con il nostro cliente.

Quindi fondamentalmente l’azienda si affaccia al mondo del digitale o dell’ e-commerce già nella seconda metà degli anni duemila con uno scheletro di sito e-commerce, ma soltanto quest’anno nel 2016 abbiamo completamente rivoluzionato la nostra offerta arrivando a dare il 100% della collezione direttamente sul sito di Boggi, anche perché il nostro sito è un sito veramente e-commerce, non è un sito istituzionale che rappresenta il brand, ma l’e-commerce è parte integrante dell’esperienza di shopping o comunque di browsing sul nostro sito web, sito web che manco a dirlo è assolutamente responsive. L’11% degli acquisti che vengono fatti sul nostro e-commerce vengono fatti da dispositivi mobile: è una fortissima crescita.

La digitalizzazione consente di poter attivare il concetto abusato tra virgolette in questi ultimi mesi soprattutto di omnicanalità, quindi di poter offrire al cliente veramente in ogni occasione della giornata, su differenti piattaforme, la possibilità di poter accedere al brand più che al sito di e-commerce in qualunque formato lui vuole, quindi poter acquistare online e ritirare in negozio, di poter direttamente acquistare in negozio e fare una scelta mirata e vedere il prodotto consegnato in casa. Noi crediamo veramente che sia la strategia del futuro, sia un canale fondamentale, imprescindibile e in forte crescita per il nostro brand.

Possono interessarti anche..

SCENARI IMMOBILIARI

Nella terra di mezzo – Presentazione Rapporto 2024 sul mercato immobiliare commerciale | Milano, 7 marzo 2024 SCARICA IL PROGRAMMA

ELISABETTA FRANCHI FALL-WINTER 2024/25

L’ispirazione della collezione autunno-inverno 2024/25 nasce dall’immagine senza tempo delle uniformi dei college inglesi, che Elisabetta Franchi ha reinterpretato partendo dall’estetica tomboy. L’uniforme viene raccontata