Inaugura a Verona il nuovo Adigeo, oltre 130 negozi di brand anche internazionali

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

Esperienza di shopping unica, con oltre 130 negozi di brand internazionali e nazionali – Architettura elegante, proposta gastronomica variegata e numerosi servizi.

Verona, 30 marzo 2017 – Apre i battenti ai visitatori la nuova arena dello shopping veronese: 30 marzo 2017, alle 9.00 si è alzato il sipario sul nuovo Adigeo. Su una superficie di circa 47.000 m² i clienti troveranno più di 130 negozi con un allettante mix di marchi internazionali e italiani, ma anche numerose offerte gastronomiche nella food lounge al primo piano del centro, rischiarata dalle grandi vetrate. Dopo 18 mesi di cantiere, Adigeo apre in anticipo sui tempi previsti inizialmente. Il grande successo nell’affitto delle superfici commerciali testimonia la validità del progetto e dell’ubicazione di questo centro commerciale: gli spazi commerciali sono già occupati al 100%, con contrattualizzazione degli affitti molto prima dell’inaugurazione del centro. Il centro, realizzato da ECE in collaborazione con lo sviluppatore di strutture commerciali CDS Holding e CDS Costruzioni nella veste di general contractor, rientra in un vasto progetto di valorizzazione del quartiere a sud di Verona. ECE ha investito circa 170 milioni di euro nel progetto. Sarà ECE Italia a gestire e ad occuparsi a lungo termine dell’affitto degli spazi commerciali. Globalmente Adigeo creerà circa 1000 posti di lavoro. Con il Megaló di Chieti e La Cartiera di Pompei, ECE gestisce attualmente due altri centri commerciali in Italia.

Adigeo è un esempio eccellente di un centro commerciale ECE moderno, orientato coerentemente verso i clienti, con un’elevatissima qualità dell’ambientazione, in cui abbiamo fatto confluire tutto il nostro know-how”, afferma Joanna Fisher, Managing Director Center Management di ECE. “Grazie ai numerosi servizi, al pregiato design, all’atmosfera accattivante e a un mix allettante di brand, con Adigeo offriamo ai nostri clienti un’esperienza di shopping convincente, confortevole e al passo con i tempi.

“Il fatto che il centro è già interamente affittato prima della sua apertura conferma l’elevata qualità del concept e dell’ubicazione di Adigeo”, dice Christoph Augustin, ECE Managing Director International e Project Director di Adigeo. “Grazie al grande interesse per il progetto abbiamo realizzato anche un ampliamento del centro inizialmente previsto, e anche questo è stato già affittato. Con il solerte sostegno dell’amministrazione locale, provinciale e regionale e di tutti gli Enti coinvolti, in particolare il sindaco di Verona, Flavio Tosi, e la collaborazione dei nostri partner di progetto CDS abbiamo ultimato con successo e prima dei tempi previsti questa nuova splendida attrazione di Verona”.

Flavio Tosi, Sindaco di Verona: “Adigeo costituisce un’importante opportunità data alla città, con l’offerta sul mercato del lavoro di più di 1.000 nuovi posti, collegati alla gestione delle nuove attività commerciali, ed almeno altri 200 posti volti alla realizzazione di tutti i servizi accessori come, ad esempio, la guardiania e le pulizie della struttura. Attraverso una complessiva riqualificazione di questa zona della città (con nuovi parchi e la prossima attivazione del filobus) e contemporaneamente, con l’apertura di tutta una serie di attività in ambito prevalentemente commerciale è oggi possibile, in un contesto di forte crisi del mercato del lavoro, presentare alla cittadinanza un’ampia offerta di nuove opportunità. Da non dimenticare le risorse investite in opere viabilistiche, con quasi 15 milioni di euro messi a disposizione del Comune di Verona da parte dei privati, che hanno consentito la realizzazione di nuovi svincoli stradali ed una più uniforme viabilità nella zona. Una preziosa opportunità che, oltretutto, ha riconvertito un’area da tempo degradata della città.”

Mix variegato di affittuari con molti marchi forti

Per Verona e la sua regione ECE ha messo assieme, sotto il tetto di Adigeo, un variegato mix merceologico e di brand. Negli oltre 130 negozi, svariati marchi di fama internazionale, apprezzati marchi italiani e offerenti locali soddisfano qualsiasi desiderio dei visitatori. In particolare nel ramo della moda Adigeo diventerà il primo indirizzo della regione. Anche nei settori degli accessori, del wellness, del design d’arredamento e dei generi alimentari il centro dispone di un ricco ventaglio d’offerta.
Molti brand apriranno per la prima volta un punto vendita a Verona o nella regione proprio in questo mall: tra di essi i marchi Inditex, Oysho e Zara Home, gli offerenti di sportswear Snipes, JD Sports und Just Play It by Nike, il marchio di abbigliamento irlandese Primark (a partire dall’estate) nonché numerosi altri marchi internazionali come Deichmann, Fielmann, Guess, Jack&Jones, Lego, New Balance, Superdry e Tommy Hilfiger. Anche molti brand italiani, come Harmont&Blaine Valerio 1966, oltre alle insegne del ramo gastronomico Dispensa Emilia e Baccanale, apriranno da Adigeo il loro primo punto vendita per Verona e dintorni. Tra gli altri nomi presenti al centro commerciale vanno annoverati ulteriori marchi Inditex, come Bershka, Pull&Bear e Stradivarius, e tanti altri famosi e amati label internazionali, come AW Lab, Calvin Klein, C&A, Chicco, Douglas, Game Stop, Foot Locker, H&M, Mango, Mediaworld, Nespresso e Sephora. Tra gli altri brand italiani presenti sono da citare ancora Calzedonia, Carpisa, Gutteridge, Imperial, Piazza Italia, Piquadro, Rinascimento, Salmoiraghi & Vigano e Trussardi Jeans. Adigeo ospita inoltre un ipermercato Interspar di circa 4.500 m², di proprietà di Aspiag. In seguito all’alta domanda di affittuari, ECE ha esteso la superficie di Adigeo già durante la fase di progettazione e di costruzione con ulteriori spazi che verranno inaugurati in estate: un altro marchio forte che aprirà i battenti da Adigeo nei mesi estivi sarà il brand irlandese di abbigliamento Primark, con un punto vendita di circa 6.200 m² – il primo nel Veneto.

Una proposta gastronomica variegata con 21 insegne

Adigeo vanta inoltre una ricca offerta gastronomica che comprende 21 ristoranti e bar in tutto il centro. Alla varietà gastronomica del centro contribuiscono attività come l’altro Bauli Caffè, Caffè Veneto, Caffè Vergnano, Cibiamo – La Bottega del Caffè, Illy-Caffè, KFC, La Piadineria, Rana, McDonald’s, Old Wild West e Sushiko. A fungere da punto di incontro culinario è la food lounge al primo piano con 10 locali e circa 360 posti a sedere comuni. Questa lounge convince per la ricca proposta gastronomica e per l’ambiente piacevole e invita a una breve pausa dallo shopping, a un pranzo appetitoso o a un gradevole spuntino.

Possono interessarti anche..

SCENARI IMMOBILIARI

Nella terra di mezzo – Presentazione Rapporto 2024 sul mercato immobiliare commerciale | Milano, 7 marzo 2024 SCARICA IL PROGRAMMA