ALDI sbarca in Italia: giovedì 1 marzo apriranno i primi 10 negozi

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

L’ingresso di ALDI in Italia avviene in seguito a un’attenta preparazione che, in due anni, ha permesso all’azienda di definire un piano di sviluppo che prevede l’apertura di più di 45 punti vendita nel Nord Italia entro la fine del 2018

ALDI ARRIVA IN ITALIA CON UNA NUOVA IDEA DI SPESA!

  • Uno dei player di riferimento della GDO a livello internazionale approda in Italia con più di 45 punti vendita entro il 2018
  • Un assortimento alimentare composto per il 75% da prodotti di qualità sviluppati con fornitori italiani, oltre a prodotti non alimentari
  • Uno store concept moderno realizzato appositamente per l’Italia

Verona, 15 febbraio 2018 – ALDI, la multinazionale tedesca attiva nel settore della Grande Distribuzione Organizzata a livello internazionale, approda nel mercato italiano con un nuovo store concept e un assortimento pensati appositamente per l’Italia, con l’obiettivo di offrire ai propri clienti prodotti selezionati che uniscono qualità e convenienza.

L’ingresso di ALDI in Italia avviene in seguito a un’attenta preparazione che, in due anni, ha permesso all’azienda di definire un piano di sviluppo che prevede l’apertura di più di 45 punti vendita nel Nord Italia entro la fine del 2018.

Giovedì 1 marzo apriranno al pubblico i primi 10 negozi, distribuiti nei comuni di Bagnolo Mella (BS), Cantù (CO), Castellanza (VA), Curno (BG), Peschiera del Garda (VR), Piacenza, Rovereto (TN), San Donà di Piave (VE), Spilimbergo (PN), Trento. Inoltre, l’arrivo di ALDI ha già dato un impulso all’occupazione nel Paese: a oggi il brand ha assunto oltre 880 collaboratori, con la prospettiva di chiudere l’anno con più di 1.500 assunzioni.

[envira-gallery id=”3858″]

ALDI è parte del Gruppo ALDI SÜD: con sede centrale in Germania e con oltre 100 anni di storia, oggi rappresenta una delle maggiori realtà nel commercio al dettaglio a livello internazionale, contando più di 5.900 punti vendita in 11 Paesi, compresa l’Italia.

Michael Veiser, Group Managing Director di ALDI, ha commentato: “Siamo estremamente orgogliosi di entrare nel mercato italiano, rinomato in tutto il mondo per la sua ineguagliabile cultura enogastronomica. Il nostro impegno nel venire incontro ogni giorno alle esigenze dei clienti italiani – grazie all’attenzione per l’origine, la freschezza e la qualità dei nostri prodotti – rappresenta la nostra più grande sfida. Negli ultimi due anni ci siamo preparati per rispondere al meglio alle richieste della clientela italiana, attraverso un’idea di spesa completamente nuova che, in linea con la nostra filosofia aziendale, pone al centro prodotti selezionati che uniscono qualità e convenienza.”

Un assortimento di qualità pensato ad hoc per l’Italia

ALDI si presenta al mercato italiano mostrando una grande attenzione per la ricchezza e la cultura enogastronomica del nostro Paese. L’assortimento alimentare appositamente pensato per la clientela italiana è composto per il 75% da prodotti che nascono dalla collaborazione con fornitori italiani selezionati.

Oltre ad avere un forte legame con il territorio e con le eccellenze italiane, l’offerta commerciale di ALDI punta sulla qualità, sulla convenienza e sulla freschezza dei propri prodotti con oltre 100 referenze tra frutta e verdura. Con l’85% di linee a proprio marchio, l’azienda garantisce ogni giorno ai propri clienti prodotti selezionati che uniscono qualità e convenienza.

Un approccio basato sull’efficienza e la semplicità

L’elemento distintivo del format ALDI è rappresentato dalla capacità di concentrarsi sull’essenziale e offrire ai clienti una gamma di prodotti selezionati che uniscono qualità e convenienza. Tutto questo è frutto di un approccio caratterizzato da processi logistici efficienti e tempi di stoccaggio e trasporto brevi che assicurano freschezza, qualità e convenienza.

L’obiettivo del brand è di soddisfare appieno i clienti garantendo loro prodotti di qualità e sicurezza. Tutti gli articoli in assortimento sono selezionati con grande cura e sono sottoposti ad attenti controlli di qualità, condotti regolarmente sia dagli esperti ALDI che da laboratori indipendenti.

Inoltre, ALDI stabilisce con i propri fornitori quali misure attivare al fine di aderire a standard e sistemi di certificazione di qualità dei processi e dei prodotti.

Uno store concept moderno

L’accogliente store concept ALDI è stato sviluppato per rendere l’esperienza del cliente più piacevole e per semplificare l’acquisto attraverso un’organizzazione intuitiva degli spazi. Gli allestimenti moderni e luminosi rendono ogni prodotto visibile e facilmente fruibile, mentre la cartellonistica interna, chiara e semplice, aiuta il cliente a trovare subito ciò di cui ha bisogno.

Possono interessarti anche..

SCENARI IMMOBILIARI

Nella terra di mezzo – Presentazione Rapporto 2024 sul mercato immobiliare commerciale | Milano, 7 marzo 2024 SCARICA IL PROGRAMMA

ELISABETTA FRANCHI FALL-WINTER 2024/25

L’ispirazione della collezione autunno-inverno 2024/25 nasce dall’immagine senza tempo delle uniformi dei college inglesi, che Elisabetta Franchi ha reinterpretato partendo dall’estetica tomboy. L’uniforme viene raccontata