Beesness Novembre – Dicembre 2018 – Editoriale

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print
Kiara Fontanesi

KIARA FONTANESI: QUANDO LA BELLEZZA VA IN MOTO

Editoriale

Secondo un sondaggio dell’osservatorio di Moto.it, le donne riscontrano un interesse per le motociclette già dalla giovane età: il 47,12% tra i 14 e i 16 anni e per il 20,42% tra i 17 e i 24. Questo dimostra che bisogna sfatare il vecchio cliché che vede le moto appannaggio degli uomini. Sulla base di questi dati, non c’è da stupirsi se la sei volte campionessa del mondo di motocross, Kiara Fontanesi, si trovi a suo agio sui terreni sterrati di gara o se in Italia sia stato fondato Miss Biker, una community di centaure che declina tutti gli aspetti del motociclismo al femminile.

Dalle due ruote passiamo alle gioie del palato: a settembre ha aperto a Milano il primo Starbucks Roastery Reserve, il terzo nel mondo, dopo quelli di Seattle e di Shanghai. Un percorso di storytelling, dalla tostatura del caffè, fino all’oro nero in tazzina, da degustare assieme ad un caldo croissant di Princi.

In questa scia, anche Caffè Ottolina si sta muovendo, per aprire dei propri store: la storica torrefazione milanese ha deciso passare al retail di prodotto.

Ricordiamo la consegna dei Superbrands 2018, status che premia trentatrè aziende titolari di grandi marchi e l’intervista a Francesco Riganti, Direttore Marketing di Mondadori Retail, Superbrands 2018, che spiega ai lettori la storia di successo di questo grande marchio.

Trattiamo anche di arte letteraria e musicale. Elisabetta Sgarbi, Presidente della casa editrice La Nave di Teseo, ci rende partecipi dei progetti della Milanesiana e dei problemi nell’editoria.

A partire da questo numero, con la rubrica a cura di Mokamusic, incominciamo a discutere di sonorità. Philip Abussi, compositore e consulente musicale, con l’esempio pratico dei profumi Calé Fragrance d’Autore, ci spiegherà gli abbinamenti di questi con le varie sonorità di un’orchestra.

Infine, come sempre, non perdetevi le nostre rubriche: quella sul Licensing, curata da Milano Licensing Day; quella sul retail di IKN Italy e News in Town, in merito ai ristoranti ed ai locali presenti a Milano.

Augurandovi di trascorrere delle Buone Feste, vi diamo appuntamento al prossimo numero di Beesness.

Giovanni Bonani

Direttore Responsabile

 

Possono interessarti anche..

SCENARI IMMOBILIARI

Nella terra di mezzo – Presentazione Rapporto 2024 sul mercato immobiliare commerciale | Milano, 7 marzo 2024 SCARICA IL PROGRAMMA

ELISABETTA FRANCHI FALL-WINTER 2024/25

L’ispirazione della collezione autunno-inverno 2024/25 nasce dall’immagine senza tempo delle uniformi dei college inglesi, che Elisabetta Franchi ha reinterpretato partendo dall’estetica tomboy. L’uniforme viene raccontata