Beesness Gennaio/Febbraio 2019

Share:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Print

Elisabetta Franchi: l’eleganza della moda

Apriamo questo primo numero dell’anno parlando di moda. Secondo i dati della Camera Nazionale Della Moda Italiana, nel 2018 il fatturato dell’industria italiana della moda e dei settori ad essa collegata ha sfiorato i 90 miliardi di Euro con una progressione del 2,3%. Dati certamente interessanti ma, visto anche l’andamento negativo degli ordini in questi mesi, l’inizio
del 2019 si preannuncia incerto.

Non è incerto, invece, l’andamento del brand Elisabetta Franchi. Lo scorso anno ha compiuto 20 anni di attività e veleggia sui 100 milioni di Euro di ricavi, con uno sviluppo nei maggiori paesi europei e non. Nonostante sia una persona molto riservata, ci ha concesso – e le sono grato -, un’interessante intervista in cui spiega la sua filosofia aziendale oltre ad un’innata passione
per gli animali.

Uno speciale su Pitti Immagine, il distretto di Biella, Cuoio di Toscana e Accademia sul Lusso completeranno la parte della rivista dedicata al fashion.

Dalla moda ci spostiamo al food. Nei prossimi mesi ci saranno delle fiere apicali in questo settore, come Cibus Connect, Tuttofood e Vinitaly. Noi parliamo di Five Guy’s, catena americana di hamburger che ha aperto mesi fa a Milano (a detta di molti che l’hanno provato, il migliore panino del mondo), per poi passare da Bottega leader nella produzione ed esportazione del prosecco e per arrivare a Mind The Gum, start up innovativa di gomma da masticare, quale integratore per memoria e concentrazione.

Quest’anno cade l’anniversario dei 500 anni dalla morte del “genio” Leonardo da Vinci e vi parliamo di una bella mostra sul Codice Leicester inaugurata a Firenze.
Anche in questo numero continua la collaborazione con Mokamusic. Anita Falcetta e Philip Abussi, a margine di un loro interessante intervento all’ultimo Forum Retail (Beesness era uno dei MEDIA PARTNER), CHE ci spiegano come una buona strategia musicale può supportare al meglio il proprio brand nel suo sviluppo. Vedremo come la musica ha un ruolo importante
nella crescita di un’azienda.
Infine, come sempre, non perdetevi le nostre rubriche: quella sul Licensing, curata da Milano Licensing Day; quella sul retail di IKN Italy e News in Town, in merito ai ristoranti ed ai locali presenti a Milano.

Arrivederci al prossimo numero, sempre più interessante e con nuove rubriche.
Buona lettura!!!

Giovanni Bonani

Direttore Responsabile

BeeSocial

Promo ADV

Sponsor & Partner

Possono interessarti anche..

Comune di Sclemo

TRUSTERS PER LA RIPRESA DEL TURISMO

Trusters, startup innovativa leader nel real estate lending crowdfunding in Italia, consente, da sempre, a piccoli, medi e grandi investitori di finanziare, con soddisfazione e semplicità, progetti