Positive Business Award 2015: le aziende premiate

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

positiveaward2015

Milano, 5 giugno 2015 – Una serata per celebrare persone e imprese che sono accomunate da un principio comune: fanno della positività il valore fondante della propria organizzazione e il motore della produttività.

Questo l’obiettivo con il quale ieri sera, nella suggestiva cornice dello Spazio Gessi di via Manzoni a Milano, si è svolta la seconda edizione del Positive Business Award”, il premio creato e organizzato dalla Scuola di Palo Alto – la principale Business School italiana non accademica, nonché referente italiana della Positive Education – con il supporto organizzativo di DLB Group Italia – l’agenzia di consulenza creativa e di marketing, parte del network internazionale DLB Worldwide –, in partnership con Adico e con Carter & Benson,  per premiare la cultura positiva di aziende e organizzazioni in ogni declinazione e ambito di applicazione.

Ed ecco di seguito le aziende vincitrici nelle rispettive categorie: Robert Bosch, (Company), Ditta Maglia Francesco (History), Planetaria Hotels (Sustainabilty Ambientale),  Manfrotto – Vitec Group (Sustainabilty Sociale), CloudTel  (Network), NTP (Start up), Korian (Communication), DS Group (Image), Thun (Web Presence), Phonetica  (Technology), Aznom (Innovation Product Launch), Lidl Italia (Innovation – Repositioning e  Social), Servizi CGN (Vision e Training), Edenred (Food Experience), Ecophon Saint-Gobain (Baby), Albatross Yachting & Vacanze (Travelling Experience), Mondadori Store (Buying Experience ), Eusebio Gualino – Gessi (Business Manager), Villa Arese Lucini (Location), Manuel Tavilla (Training Manager), Alessandro Risulo – CartTime (Business People), California Bakery (Team), Paolo Del Debbio con Quinta Colonna (Media).

Assegnati anche tre Premi Speciali, “EXPO 2015” a Fabrizio Sala, “Positive Sport Leader” a Dan Peterson, “Positive Future” a Massimo Ciampa per Mediafriends, con l’iniziativa “Fabbrica del Sorriso – Fame di vita”.

positive117Il “Positive Business Award 2015” è stato consegnato a Korian, gruppo europeo leader nella gestione di Residenze per la terza  e quarta età, nella gestione di cliniche di riabilitazione, oltre che nell’offerta di servizi psicologici, di supporto medico e di cura permanente. Nel 2013, con la fusione di Korian e Medica, il Gruppo diventa il player principale nel settore dei servizi agli anziani con un giro d’affari di 2.2 miliardi di euro. È presente in Francia, Germania, Italia e Belgio con 596 strutture, più di 57.500 posti letto, suddivise in tre aree di attività: residenze per anziani, centri di riabilitazione, assistenza domiciliare. La giuria ha quindi  premiato l’impegno di Korian nel costruire e fornire servizi capaci di garantire il benessere e la qualità della vita delle persone di cui si occupa, dimostrando di mettere in pratica giorno dopo giorno i propri valori: Rispetto per la Persona e Ascolto delle singole esigenze.

“Come promotore del premio e fautore della diffusione in Italia della ‘cultura positive’ sono felice di riscontrare un aumento consistente di imprese che dimostrano concretamente una gestione attenta al benessere delle persone, al loro coinvolgimento; di manager che hanno smesso di guardare al futuro con inutili lenti nere che rendono ogni cosa un’impresa impossibile da conseguire” commenta Marco Masella, presidente della Scuola di Palo Alto.

“Continueremo nel nostro intento di portare alla ribalta questi esempi imprenditoriali perché siano d’ispirazione per tutti, per far comprendere al mondo del business che la positività può essere veramente un vantaggio competitivo per la propria impresa”.

Annunciata inoltre al termine della serata, la terza edizione del Positive Businerss Award, a giugno 2016.

 

Profilo della Scuola di Palo Alto

La Scuola di Palo Alto, annoverata da anni tra le Business School più accreditate del nostro Paese, è una realtà unica nel suo genere. All’ampio catalogo di corsi affianca un ricco ventaglio di action learning non convenzionale; strumenti proprietari di profilazione e valutazione delle performance; una brillante attività editoriale che pubblica successi sui grandi temi del management, della crescita personale, del business.

La Positive Education definisce l’approccio originale che contraddistingue la Scuola di Palo Alto: un modello basato sulla sinergia tra le emozioni positive e la performance.

Possono interessarti anche..