Beesness Luglio – Agosto 2019

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

Ferruccio Ferragamo: l’amore per il bello

Ci stiamo avvicinando alla prossima Fashion Week di Milano e per l’occasione abbiamo intervistato una figura di spicco nel panorama della moda come Ferruccio Ferragamo. Figlio del più noto Salvatore Ferragamo, rinomato per le sue calzature indossate dalle celebrità dell’epoca, ci spiega i progetti culturali dell’azienda con sede a Firenze e la soddisfazione di appartenere ad una famiglia numerosa, sempre dedita alla ricerca di nuovi sviluppi.

Rimanendo sempre nel campo del fashion, leggerete anche del prossimo Pitti Fragranze, fiera che si terrà a Firenze e che espone il meglio della profumeria d’autore.

Abbiamo dedicato anche ampio spazio agli eventi culturali. Due mesi fa si è tenuta la biennale d’arte di Venezia, mostra che ha ospitato 79 artisti provenienti da 90 paesi di tutto il mondo, mentre dal 21 al 29 Settembre si terrà a Firenze la Biennale dell’Antiquariato. Vi parliamo poi del festival all’Arena di Verona che ha ottenuto un grande successo in termini di pubblico e di risultati economici. Cecilia Gasdia, Sovrintendente e Direttore Artistico della Fondazione Arena di Verona, spiega com’è riuscita a conciliare l’aspetto amministrativo con quello artistico.

Passiamo ora al settore food con un ampio reportage sul Mapic Italy e Mapic Food, manifestazione di grande successo, con oltre 2.200 partecipanti provenienti di 40 paesi diversi. Leggerete poi l’interessante intervista a Federico Grom, che in modo appassionato spiega come ha iniziato l’attività dei gelati e i motivi che l’hanno portato a creare un prodotto artigianale. Non possiamo non citare KFC, le famose “alette di pollo del Generale”, come le chiamano i clienti. L’AD Corrado Cagnola spiega le strategie future di mercato, dopo essere partiti in Italia nel 2017 sino ad arrivare a contare fino 32 punti vendita.

Ampio spazio è dedicato al settore del franchising, con le consuete rubriche curate da Quadrante e da Confimprese e all’interessante intervista a Expense Reduction Analysts, i cui affiliati s’impegnano a ridurre i costi all’interno delle aziende clienti. A proposito di franchising, non possiamo non citare la prossima edizione del Salone Franchising Milano che si terrà dal 24 al 26 Ottobre. Nell’alta formazione Bruno Vettore, massimo esperto del settore immobiliare, ci racconta della formazione dei futuri agenti immobiliari.

Infine, una panoramica sulle prossime vacanze estive: dove alloggiare, cosa visitare, dove mangiare, quali sport all’aria aperta praticare.

E poi le rubriche sul licensing, curata da Brand Jam, che il 10 Settembre organizzerà la fiera Milano Licensing Day; sul retail di IKN Italy; i premi Superbrands e l’Insegna dell’Anno e News in Town, sui ristoranti e sui locali di Milano.

Buone vacanze estive a tutti.

Giovanni Bonani

Direttore Responsabile 

 

Possono interessarti anche..

LET’S GO TO… WONDERLAND

Per la Primavera 2024, vi accompagneremo in mondo inaspettato e magico. Come moderne “Alicie nel Paese delle Meraviglie” fatevi sorprendere dall’incredibile Wonderland di Rossoprezioso. Wonderland