Milano FOOD&WINE Festival dal 7 al 9 febbraio

Share:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Print

Food-Wine

3 giorni all’insegna del gusto e della qualità

Milano, gennaio 2015. Dopo il grande successo delle prime tre edizioni torna, da sabato 7 a lunedì 9 febbraio 2015, il Milano FOOD&WINE Festival, evento dedicato ai grandi protagonisti del vino e della cucina d’autore. Sarà ancora una volta un imperdibile viaggio alla scoperta dei migliori prodotti e di alcuni fra i più interessanti cuochi italiani.

Saranno 300 i vini selezionati da Helmuth Köcher, Presidente e Fondatore del Merano WineFestival, evento che da oltre 20 anni è considerato da professionisti e appassionati punto di riferimento nel mondo del vino. Ogni produttore presenterà almeno 2 vini che hanno ottenuto il Merano WineAward 2014, assegnato solo a quei vini che hanno ricevuto la valutazione minima delle commissioni del Merano WineFestival per essere ammessi all’evento. Il pubblico potrà dunque godere di un’eccezionale panoramica sulla migliore produzione italiana e internazionale avendo inoltre il privilegio di incontrare e conoscere personalmente i produttori. In questa quarta edizione particolare attenzione sarà data alla presenza di produzioni biologiche, biodinamiche e naturali oltre che ad una ristretta selezione di distillati e liquori nazionali. E poiché non c’è nulla di più naturale che abbinare un buon vino a un piatto goloso, anche il programma gastronomico di quest’anno è più ricco che mai!

Per tre giorni, a pranzo e a cena, 19 chef invitati da Paolo Marchi, ideatore del congresso internazionale di cucina e pasticceria d’autore Identità Golose, si alterneranno presentando piatti ispirati al tema “Sapori e colori di Expo” più attuale che mai nell’anno di Expo Milano 2015. I piatti potranno essere acquistati e gustati al ristorante del Festival.

Un momento speciale, domenica 8 febbraio, con la “Grande cucina, piccoli piatti“, carrellata di leccornie durante la quale i protagonisti di tre ristoranti presenteranno un menu ciascuno composto da tre golosi piattini tutti da scoprire e da gustare.
Non solo: mezz’ora prima di ogni degustazione i cuochi saranno presentati per consentire ai partecipanti di conoscerli meglio. Inoltre, per ogni piatto, verranno proposti vini in abbinamento scelti da Helmuth Köcher.

Tra le novità della quarta edizione ConviumLab – Arte del Convivio, uno spazio dedicato a degustazioni e showcooking che, grazie al ricco calendario di incontri, permetterà al pubblico di conoscere diversi protagonisti della pasticceria e della cucina d’autore, del vino e tanto altro. Per tutti i partecipanti al Festival l’accesso è libero, basterà prenotarsi in loco all’appuntamento preferito!
Il sabato pomeriggio, inoltre, il Festival ospiterà la gara eliminatoria valida per la partecipazione al Campionato Mondiale di Pesto Genovese al Mortaio.

L’evento è realizzato in collaborazione con Host, FIPE – Federazione Italiana Pubblici Esercizi, EBNT – Ente Bilaterale Nazionale del Turismo e Jobmatch e gode del Patrocinio del Comune di Milano.

Sito web

BeeSocial

Promo ADV

Sponsor & Partner

Possono interessarti anche..