VI edizione del torneo di Golf Ronald McDonald: al via le iscrizioni

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

fondazione

Il 3 luglio 2015 torna allo Sheraton Golf Parco de’ Medici di Roma il torneo benefico a squadre per sostenere le Case Ronald e Family Room gestite da Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia

Milano, 14 maggio 2015 – Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia e l’Associazione Bambino Gesù Onlus  annunciano l’apertura delle iscrizioni alla VI Edizione del Torneo di Golf Ronald McDonald, che si terrà il prossimo venerdì 3 luglio presso lo Sheraton Golf Parco de’ Medici di Roma. Il torneo è ormai diventato un appuntamento immancabile per Fondazione e i suoi sostenitori, e anche quest’anno la giornata, che coniuga sport e divertimento con un’importante scopo benefico a favore dei bambini, si aprirà con una gara Louisiana a squadre 1 risultato su 4, cui seguirà la premiazione con aperitivo e barbecue nello splendido parco del circolo sportivo.
Il Torneo benefico è aperto a tutti i golfisti con Handicap e ha lo scopo di raccogliere fondi per sostenere Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia e le sue sei “case lontano da casa”, due Family Room e quattro Case Ronald, che ospitano le famiglie dei piccoli pazienti di alcuni dei migliori ospedali pediatrici italiani. Anche quest’anno si prevedono ricchi premi messi a disposizione dalle aziende sostenitrici di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia. Al termine del torneo di golf si svolgerà inoltre la consueta asta di beneficenza animata da tanti ospiti del mondo dello spettacolo che ogni anno supportano Fondazione.

L’anno scorso, grazie alla generosità di 27 sponsor, 134 giocatori e altri 250 ospiti, Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald ha raccolto oltre 235.000 euro.

ronald-golfPer iscriversi alla VI Edizione del Torneo di Golf Ronald McDonald è sufficiente mandare una email all’indirizzo fondazione.ronald@it.mcd.com. Le iscrizioni sono già aperte e il costo individuale di partecipazione è di 200€. Verranno premiate le prime tre squadre classificate, inoltre verranno conferiti alcuni premi speciali: “Hole in one”, “Nearest to the pin”,  “Longest drive” e “Primo Lordo”. 

La Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia è un’associazione non a scopo di lucro nata nel 1974 negli Stati Uniti e nel 1999 in Italia, con l’obiettivo di aiutare i bambini malati e in condizione di disagio ad avere un futuro migliore. La sua attività principale è quella di aprire e gestire le Case Ronald vicino ai principali centri pediatrici in Italia e le Family Room all’interno dei padiglioni pediatrici dei principali ospedali italiani. Alloggi in cui sono ospitate le famiglie dei bambini malati, ricreando una “casa lontano da casa”, con tutti i servizi necessari: non solo un letto in cui dormire, ma anche una lavatrice per fare il bucato, un computer per controllare la posta, un’area dove giocare con i propri piccoli e una grande cucina comune dove ritrovarsi e confrontarsi. Spesso i piccoli pazienti, soprattutto quelli cronici o affetti da patologie particolarmente gravi, devono allontanarsi da casa per avere accesso alle cure migliori. Dare loro un luogo “domestico”, dove poter essere famiglia nonostante le difficoltà della malattia e dell’ospedalizzazione, è la missione della Fondazione, che ha aperto la prima Casa Ronald McDonald a San Giovanni Rotondo nel 2007. Oggi le Case sono 4: due a Roma, una a Brescia e una a Firenze, cui si aggiungono una Family Room all’interno dell’Ospedale S. Orsola di Bologna e una all’interno dell’Ospedale Infantile Cesare Arrigo di Alessandria. Concretamente, dal 1999 ad oggi, nel corso della sua attività in Italia, Fondazione ha ospitato quasi 30.000 persone, offrendo alle famiglie dei piccoli pazienti oltre 120.000 pernottamenti. Per maggiori informazioni sulla Fondazione, sulle sue attività e su come sostenerla: www.fondazioneronald.it

 

Per informazioni:

Ufficio Stampa Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia – HK Strategies

Silvia Campanella – Giulia Camilla Wagner

02 31914239 – 290

Silvia.campanella@hkstrategies.comgiulia.wagner@hkstrategies.com

Possono interessarti anche..

SCENARI IMMOBILIARI

Nella terra di mezzo – Presentazione Rapporto 2024 sul mercato immobiliare commerciale | Milano, 7 marzo 2024 SCARICA IL PROGRAMMA

ELISABETTA FRANCHI FALL-WINTER 2024/25

L’ispirazione della collezione autunno-inverno 2024/25 nasce dall’immagine senza tempo delle uniformi dei college inglesi, che Elisabetta Franchi ha reinterpretato partendo dall’estetica tomboy. L’uniforme viene raccontata