Editoriale Beesness n.3/2015 Luglio-Settembre

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La foto di copertina anticipa lʼintervista a uno dei cinque protagonisti un programma di successo di Italia 1, “Shark Tank”: Luciano Bonetti, presidente del CdA di Foppapedretti S.p.A., che ci aiuta a capire, come riconoscere una startup di successo

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Editoriale: tutte le novità di questo numero

Beesness cambia veste grafica e si arricchisce di contenuti e informazioni.
Abbiamo pianificato il n.3 di Beesness per offrire ai nostri lettori un maggior numero di articoli e di interviste su argomenti di sicuro interesse, oltre a più notizie sullʼattività dei retailer,
sia in Italia sia allʼestero. Scoprite voi stessi il numero delle pagine di questo numero, che contiamo di mantenere anche per le prossime edizioni della nostra rivista.
Noterete anche lʼutilizzo di una grafica più vivace e moderna in linea con le nuove tendenze e i gusto dei lettori per un’informazione più immediata, fruibile e accattivante.

Dalla lettura di questo numero, si comprende quanto i prossimi mesi saranno estremamente impegnativi per i responsabili delle divisioni retail e franchising e una serie di articoli e di pagine pubblicitarie scandiscono le novità dei prossimi mesi: Mapic a Cannes, Brandy a Milano, World Retail Congress a Roma, Forum Retail a Milano e il Salone Franchising Milano, solo per citarne alcune, per non parlare di EXPO, che chiuderà i battenti il prossimo 31 ottobre e a cui dedichiamo un interessante Speciale con un aggiornamento sull’andamento della manifestazione milanese e delle news su due ambassadors dell’evento mondiale, uno USA, Coca-Cola, e uno italiano – Illy Caffè.

La foto di copertina anticipa lʼintervista a uno dei cinque protagonisti un programma di successo di Italia 1, “Shark Tank”: Luciano Bonetti, presidente del CdA di Foppapedretti S.p.A., che ci aiuta a capire, come riconoscere una startup di successo. In questo numero, i lettori potranno leggere molti articoli, interviste o news su brand con reti di vendita dirette o miste, diffuse in molte parti del mondo: le insegne italiane come Intimissimi, LʼErbolario, Morellato, Yamamay, Segafredo Zanetti, Basicnet e La Piadineria, brand stranieri quali Victoriaʼs Secret e Pandora e di società di e-commerce.

Già nei numeri precedenti ci siamo soffermati sulle opportunità offerte dai mercati esteri per le insegne Made in Italy. In un mercato globale, in cui i canali di vendita offline e online si presentano come una soluzione ormai molto diffusa tra i retailer, segnaliamo lʼarticolo “Trovare la giusta location”. Un altro argomento dʼinteresse per manager in cerca di opportunità per mettersi in proprio è lʼintervista al presidente e fondatore di Expense Reduction Analysts.

Da ultimo, desideriamo segnalare un tema oggi molto dibattuto in Italia: la “meritocrazia”. Abbiamo letto – sulla base di un rapporto elaborato da un pool di esperti dellʼUniversità Cattolica di Milano – che lʼItalia è il paese con il più basso tasso di meritocrazia: lʼappuntamento al prossimo numero, ai primi di ottobre.

Buona lettura e buone vacanze!

Giuseppe Bonani

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