Maurizio Pecoraro SS17 – Animalando

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

http://beesness.wistia.com/medias/rvms4qm28z?embedType=async&videoFoam=true&videoWidth=640

Milano, 25 settembre 2016 – Palazzo Senato.
Maurizio Pecoraro ci invita a partecipare a un meraviglioso viaggio, into the jungle!
L’eleganza di Elsa Martinelli in Hatari incontra l’atmosfera da fiaba delle giungle di Henri Rousseau per creare una rara convivenza di animali della giungla e della savana.
Giraffe, leoni, tigri, serpenti, elefanti, pappagalli, gatti, scimmie, pantere e uccelli, si alternano su jacquard, sui flock, nelle stampe e vanno ad arricchire di ricami sia a filo che a punto pelliccia, i cotoni e i devorè della collezione.
Le molteplici sfumature di verde tipiche di Rousseau si mischiano a zucca, arancio, ebano, nero, cammello, bruciato in linee fluide e over, e asimmetriche in gonne e abiti.
Una donna elegante, audace, ironica e sensuale, pronta ad affrontare il mondo, che cambia e si evolve, nelle forme, nei colori e nella ricerca di materiali.

[envira-gallery id=”2220″]

 

Possono interessarti anche..

SCENARI IMMOBILIARI

Nella terra di mezzo – Presentazione Rapporto 2024 sul mercato immobiliare commerciale | Milano, 7 marzo 2024 SCARICA IL PROGRAMMA

ELISABETTA FRANCHI FALL-WINTER 2024/25

L’ispirazione della collezione autunno-inverno 2024/25 nasce dall’immagine senza tempo delle uniformi dei college inglesi, che Elisabetta Franchi ha reinterpretato partendo dall’estetica tomboy. L’uniforme viene raccontata