“Pianoforte Afternoon”, fashion tour tra i brand del Gruppo e nuovo Yamamay store

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Un vero e proprio fashion tour quello a cui abbiamo preso parte martedì grazie al “Pianoforte Afternoon”, l’evento organizzato dal Gruppo Pianoforte che, in occasione dell’inaugurazione del nuovo store di Yamamay in Corso Buenos Aires a Milano, ha aperto le porte degli store dei quattro brand di appartenenza, Carpisa, Yamamay, Jaked e Miriade, alla scoperta delle novità nelle collezioni e gli innovativi concept.

Debutto per YHOME, il concept Yamamay con collezioni esclusive dedicate alla casa: un progetto innovativo che vede nella collezione esclusiva per la casa il prolungamento naturale dell’identità del brand, leader nel settore dell’underwear e del beachwear. La novità del reparto YHOME si inserisce nell’ideazione di un concept di arredo che si distingue per eleganza e gestione degli spazi, ideato dallo studio Piuarch con l’obiettivo di amplificare gli elementi d’identità del marchio, quali leggerezza, luminosità, geometria e simmetria.
Il flagship store Yamamay in Corso Buenos Aires 42 a Milano è il più grande del brand nel mondo, con 500 mq di superficie suddivisi su due piani, corner dedicati ai libri e ai fiori e la collezione YHOME, la quale vede l’identità del brand svilupparsi nella linea notte e da bagno, con fantasie e motivi che riprendono i temi della corsetteria. Partner di questa nuova esperienza commerciale Yamamay è la Angelo Carillo & Co, un’eccellenza nel settore dei prodotti del tessile e complementi di arredo per la casa.

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Alla serata inaugurale del nuovo store di Yamamay hanno preso parte influencers e volti famosi della tv: Beatrice Valli e Marco Fantini, Lovely Pepa (Alexandra Pereira), Caterina Balivo, Marco Ferrero in arte Iconize, Nima Benati, Paola Turani, Irene Colzi, Desire Cordero, Fabio Mancini. E ancora Massimiliano Rosolino, Mariana Rodriguez, Diletta Leotta, Dayane Mello, Ariadna Romero, Raffaella Modugno, Alessia Ventura, Barbara Snellenburg e tanti altri. Reporter speciale della serata è stato Francesco Facchinetti, che ha gestito i canali live social del brand, mentre Petra Loreggian di RDS ha coinvolto e intervistato gli ospiti dell’evento.

Nel corso del tour “Pianoforte Afternoon” è stato poi possibile visitare gli store degli altri brand del Gruppo dislocati lungo Corso Buenos Aires: Carpisa, il cui concept store è incentrato sull’idea dell’architetto Fabio Novembre, il quale ha progettato l’attuale concept del punto vendita ispirandosi al concetto di “Galleria” e scegliendo di incorniciare gli oggetti come fossero delle opere d’arte, con l’obiettivo di arricchire la customer experience per aggiungere “un tocco di sacralità a quel momento di incontro tra l’uomo e il prodotto”.

A seguire Jaked, marchio di abbigliamento swimswear tecnico e altamente performante, il cui store monomarca propone una gamma completa di abbigliamento tecnico sportivo, costumi, accessori per il nuoto, running, fitness, la cui vera sfida è incrementare la visibilità del brand attraverso la collaborazione con le palestre per far conoscere anche le altre linee sportive appartenenti a Jaket.

Infine, Miriade, primo flagship store in città, il cui concept di scarpe e accessori propone una formula di “contenitore” multibrand sviluppata secondo l’idea di un “lusso accessibile”, con differenti fasce di prezzo per griffe come Roccobarocco, Valentino di Mario Valentino, Francesco Biasia, Yamamay Shoes. Un brand in forte espansione e crescita sia nel canale distributivo wholesale che in quello retail.

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