Horizontal Retail 1: Milano, 27 giugno

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

Novotel Cà Granda – Viale Suzzani 13 (metro viola, linea 5, fermata Ca’ Granda)
Milano, 27 giugno 2017 ore 9.00-16.30

Kiki Lab organizza il 27 giugno il convegno Horizontal Retail 1, in cui verrà presentata la prima edizione della ricerca, dedicata alle dinamiche di coinvolgimento dei clienti nel Retail e realizzata in partnership con il consorzio internazionale Ebeltoft Group.
Ad arricchire l’evento le testimonianze aziendali di Bricocenter, Talent Garden, Lago e Nova Coop con i loro casi di retail orizzontale di successo e Horizontal Retail Live, Focus Group con un gruppo di Millennial.

‘Il mondo diventa sempre più ‘orizzontale’: le gerarchie verticali dall’alto al basso e gli approcci top-down sono profondamente messi in discussione e sfidano anche i modelli tradizionali del Retail mass-market. Come recuperare la fiducia e il traffico dei clienti? Come sempre le nuove sfide fanno generare nuove opportunità. Questa ricerca internazionale indica le strade più efficaci per ricostruire relazioni coinvolgenti e fidelizzanti con i clienti, illustrando numerosi casi di Retailer tradizionali capaci di vincere questa nuova sfida.’ – spiega Fabrizio Valente, fondatore e CEO di Kiki Lab – Ebeltoft Italy.

La ricerca approfondisce 12 ‘chiavi orizzontali’ che possono fornire una bussola di riferimento nel ‘nuovo mondo’: Co-progettazione, Trasparenza, Try before buy, Greentailing, Edutainment, Digital fluid, ‘VIP’ care, Addetti multi-canale, Hyperlocal, Valutazioni peer-to-peer, Personalizzazione e Community.

 

Partner: AllWays, Promotica, Shoptalk Europe
Main Media Partner: Largo Consumo – Media Partner: Beesness, DIYandgarden,
Display Magazine, Distribuzione Moderna, Infofranchising.it, InStore, Promotion Magazine,
Retail Project
Association Partner: AICEX, Assofranchising, BeTheBoss, CNCC, Confimprese, Federmobili, GS1 Italy—Award Partner: Insegna dell’anno, Superbrands
Academy Partner: Fondazione Istud

 

Per info: kikilab.it/eventi/

 

Possono interessarti anche..

SCENARI IMMOBILIARI

Nella terra di mezzo – Presentazione Rapporto 2024 sul mercato immobiliare commerciale | Milano, 7 marzo 2024 SCARICA IL PROGRAMMA

ELISABETTA FRANCHI FALL-WINTER 2024/25

L’ispirazione della collezione autunno-inverno 2024/25 nasce dall’immagine senza tempo delle uniformi dei college inglesi, che Elisabetta Franchi ha reinterpretato partendo dall’estetica tomboy. L’uniforme viene raccontata