Uneed Services presenta l’applicazione per le riparazioni domestiche al Salone Franchising Milano

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

Uneed Services, il marketplace per la prestazione di servizi urgenti e-commerce, è stata al Salone Franchising Milano, uno dei più rilevanti eventi europei in Franchising & Trade, relativo al settore di vendite e formule innovatore per il commercio e licenza. Il bilancio della presenza di Uneed Services all’evento è stato molto positivo considerando che, durante i giorni di fiera, il brand ha ottenuto un ottimo feedback relativo alla sua proposta di business, generando più di 50 contatti da cui si aspetta di raggiungere circa 20 contratti, così che il brand inizi nel 2018 a lavorare in settori dove sono richiesti: Idraulici, Elettricisti, Muratori, Pulizie, Tecnici di elettrodomestici, Tecnici del gas, Serrature, Tecnici di aria condizionata, in diverse regioni dei seguenti Paesi: Italia, Svizzera, Francia e Spagna.

Fondata nel 2016, Uneed Services ricorre alla tecnologia per fornire servizi domestici urgenti, permettendo il contatto sicuro, diretto e in tempo reale mentre il cliente e il fornitore di servizi. Valutare automaticamente la prossimità degli interventi e il tempo di arrivo ad esempio è possibile solo attraverso il geo-riferimento, una innovazione Uneed Services che permette di stimare automaticamente il prezzo orario di riferimento.

Attraverso la APP Uneed Services è possibile trovare servizi diversi, come: canalizzazione, elettricità, gas, elettrodomestici, climatizzazione, lavorare il ferro, tende, carpenteria, disponibili in una piattaforma di gestione web based, in tempo reale, in qualunque dispositivo – IOS e Android – considerando che la componente di transazione è supportata in Stripe, referenza mondiale in sicurezza elettronica.

Uneed Services è stata fondata dopo l’identificazione di una lacuna esistente nella prestazione dei servizi più importanti e tradizionali di assistenza 24 ore su 24.

Quello che abbiamo fatto è stato mettere la tecnologia al servizio di un gruppo di servizi professionali che dovrebbero essere valutati, lavoratori manuali, come l’impianto idraulico, la carpenteria, la pittura e altri – ha detto Miguel Marques Pinto, chief operating officer di Uneed Services.

A sua volta, i mezzi tecnologici aggiungono valore alla prestazione di servizi tradizionali e necessari, fornendo elevati livelli di sicurezza attraverso l’identificazione del fornitore che effettua le riparazioni. Da questa idea è stata costruita la progettazione e la produzione di una piattaforma sostenibile con potenzialità per iniziare un nuovo business per i fornitori di servizi in regime di urgenza e con uso facile e sicuro per i clienti: Uneed Services.

La partecipazione al Salone Franchising Milano è stata particolarmente importante per essere la prima internazionalizzazione di Uneed Services. È stata un’indiscutibile opportunità di stare con il pubblico specializzato, avendo così la possibilità di costruire nuovi modelli di business e di contattare nuovi fornitori di servizi, i quali dovrebbero iniziare i contratti di servizi in 2018. – conclude Miguel Marques Pinto.

Al Salone Franchising Milano ci sono anche state piccole, medie e grandi imprese, italiane e internazionali. La presenza di Uneed è stata fondamentale per presentarsi insieme al pubblico specializzato e delle imprese di riferimento nel settore.

Possono interessarti anche..

SCENARI IMMOBILIARI

Nella terra di mezzo – Presentazione Rapporto 2024 sul mercato immobiliare commerciale | Milano, 7 marzo 2024 SCARICA IL PROGRAMMA