Mondadori Retail: l’offerta Franchising

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print
Mondadori Bookstore di Legnano

Mondadori Retail è il più esteso network di librerie presente in Italia con 600 store di tre diverse tipologie, a seconda del format: Mondadori Megastore, Mondadori Bookstore e Mondadori Point.
Ogni anno Mondadori Retail serve oltre 20 milioni di clienti, attraverso quattro canali di vendita: punti vendita diretti, in franchising, web e bookclub.

L’OFFERTA FRANCHISING DI MONDADORI RETAIL

L’attività in franchising è rivolta a persone animate da una forte passione per il libro e la lettura, imprenditori alla ricerca di un business concreto e di alto valore aggiunto, interessati ad aprire un Mondadori Bookstore.
I franchisee possono contare su un marchio prestigioso, un know- how consolidato e tutta l’esperienza di un gruppo leader nel settore.

Il format Mondadori Bookstore

Prevede un’ampia scelta di prodotti (libri, cartoleria, giocattoli, film e musica, gift box e accessori) disposti secondo un criterio espositivo di forte attrazione e facilmente fruibili; arredi coordinati a tutti gli store della catena di Mondadori Retail; ampi spazi e segnaletica di settore per guidare i clienti in un percorso agevole di scoperta, dalle vetrine all’interno del negozio; costante supporto di strumenti gestionali e informatici, dati in dotazione per semplificare l’attività e ridurre i rischi di magazzino.

Mondadori Retail propone l’assortimento in base all’andamento del mercato e alla location, garantisce il presidio delle novità, la corretta rappresentatività del catalogo, assicura una veloce rotazione dei prodotti e il reso sui libri non venduti. Tutti i libri (esclusa la scolastica) sono in conto vendita, con il pagamento mensile dei soli libri venduti. Giocattoli, cartoleria e scolastica sono invece in conto assoluto.

Il franchisee ha diritto alla ricerca e selezione della location; il layout è curato dallo studio tecnico di Mondadori Retail con fornitura di arredi a prezzi vantaggiosi; conto economico previsionale; accordi quadro con banche e fornitori e un customer service dedicato. La crescita professionale è inoltre assicurata da corsi di aggiornamento.

RICHIEDI PIU’ INFO!

[contact-form-7 id=”3581″ title=”Mondadori Retail”]

Possono interessarti anche..

SCENARI IMMOBILIARI

Nella terra di mezzo – Presentazione Rapporto 2024 sul mercato immobiliare commerciale | Milano, 7 marzo 2024 SCARICA IL PROGRAMMA