Beesness Gennaio/Febbraio 2018

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on print
Print
In copertina: Santo Versace, Presidente Gianni Versace S.p.A. – Credits photo: Federico Sala

Editoriale: Moda, Moda.. sempre Moda!

In questo numero di Beesness trattiamo ampiamente del tema della moda e di tutti i settori complementari alla sua crescita e al suo sviluppo in Italia e nel mondo. Sulla base della previsione realizzata da The Business of Fashion, in collaborazione con McKinsey & Company, nel 2018 l’indotto del comparto mondiale crescerà del 2,5-3,5%, rispetto al 2017, e salirà del triplo del valore registrato nel 2016.
Questa è la premessa all’intervista a Santo Versace, fratello di Donatella e del compianto Gianni, assassinato il 15 luglio 1997 sulla porta di casa a Miami. Ci parlerà, in particolare, della Fondazione Operation Smile Italia Onlus, che si impegna a erogare cure gratuite ai bambini, e di cui ne è il Presidente.
Da un rinomato stilista a livello mondiale, passiamo a una persona che indossa le creazioni degli atelier. Si tratta di Denisa Kucik, una ragazza diventata modella professionista. Ci racconta le difficoltà, ma anche le aspettative che una giovane vive nell’affrontare il duro mondo del fashion system.
La moda è anche digitale: se ne sono accorte anche le maison. Ormai, il consumatore è sempre più connesso tramite lo smartphone e non è più ammissibile non avere un proprio sito di E-commerce. Molti si affidano a piattaforme già esistenti per vendere il proprio prodotto come, ad esempio, Zalando e Privalia, oppure gestiscono un proprio sito. Il caso del brand Hugo Boss è emblematico, come quello dei magazzini russi Tsum, che abbinano, all’acquisto fisico nel punto vendita, la proposta virtuale.
Tratteremo, inoltre, anche di altri argomenti: della Pinacoteca di Brera, con il punto di vista del Direttore James Bradburne; andremo all’autodromo di Monza per il famoso rally che si svolge ogni anno e che, con le sue sei vittorie, è diventata la seconda casa di Valentino Rossi.
Concluderemo con le nuove start- up di moda e non solo.
Vi auguriamo una buona lettura e vi aspettiamo numerosi sul nostro sito, beesness.it, e nel prossimo numero in cui affronteremo temi di grande attualità.

Giovanni Bonani
Direttore Responsabile

 

Trailer del nuovo numero di Beesness – Santo Versace:

BeeSocial

Promo ADV

Sponsor & Partner

Possono interessarti anche..

Comune di Sclemo

TRUSTERS PER LA RIPRESA DEL TURISMO

Trusters, startup innovativa leader nel real estate lending crowdfunding in Italia, consente, da sempre, a piccoli, medi e grandi investitori di finanziare, con soddisfazione e semplicità, progetti