Beesness Marzo/Aprile 2019

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on print
Print

TONINO LAMBORGHINI: QUANDO IL LUSSO SPOSA LA CULTURA

Anche in questo numero della rivista trattiamo il tema della moda, ma anche e soprattutto degli aspetti del design.

Abbiamo intervistato Tonino Lamborghini, figlio di Ferruccio, il quale ci spiega il suo concetto di “lusso”. Lamborghini interpreta ununiverso di stile italiano, rimanendo però fedele alla tradizione della famiglia. La sua mission è quella di esportare la passione e lo spirito della cultura italiana sotto forma di prodotti dal design unico e distintivo. L’azienda spazia dalla realizzazione di articoli tecnologici al design e ora anche al real estate, con la futura costruzione di un residence a Dubai.

Intervistando Giulio Cesareo, CEO di Directa Plus, ci siamo appassionati al grafene, materiale ai più poco noto, ma in realtà dotato di peculiari caratteristiche che lo rendono estremamente adatto alla realizzazione di abbigliamento ed accessori.

Completiamo la parte della rivista dedicata al fashion e al design segnalando le fiere di settore: Micam, Mipel, The One Milano, Filo, Lineapelle e Mido.

Ora passiamo al settore food. Si terrà a Milano, dall’8 al 9 maggio, l’evento Mapic Food, incentrato sui format e sulle catene della ristorazione. Vi consigliamo di visitarlo per aggiornarvi sulle nuove insegne del settore Food & Beverage e per partecipare a convegni e a seminari dedicati.

Vino non è soltanto sinonimo di Vinitaly. Anche a Firenze, si possono visitare manifestazioni sul tema: BuyWine, Chianti Classico Collection e Chianti Lovers. Qui potrete trovare informazioni sulle cantine dove poterlo acquistare e degustare.

Gli imprenditori interessati all’esportazione della propria franchise, potranno leggere e trarre interessanti spunti dall’articolo sul guru del franchising americano, William Edwards e da quello che spiega come affrontare il mercato statunitense.

Infine, le nostre ormai consuete rubriche: quella sul Licensing, curata da Brand Jam; quella sul retail di IKN Italy e News inTown, in merito ai ristoranti ed ai locali presenti a Milano.

Arrivederci al prossimo numero, le sorprese non sono ancora finite.

Buona lettura!

Giovanni Bonani

Direttore Responsabile

BeeSocial

Promo ADV

Sponsor & Partner

Possono interessarti anche..

Comune di Sclemo

TRUSTERS PER LA RIPRESA DEL TURISMO

Trusters, startup innovativa leader nel real estate lending crowdfunding in Italia, consente, da sempre, a piccoli, medi e grandi investitori di finanziare, con soddisfazione e semplicità, progetti