Beesness Luglio Agosto 2020

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print
IL POTENZIALE DI UNA RINASCITA

Usciti dal lockdown, dopo la dolorosa fase del Covid-19, che ci ha strappato vite importanti, ora siamo di fronte a una crisi economica e sociale senza precedenti.

È il momento di affrontare questa nuova sfida con coraggio e determinazione: ognuno di noi, con la sua competenza e professionalità, può e deve offrire il proprio contributo, per la ripresa e la crescita del tessuto imprenditoriale e dell’Italia stessa. Adesso è il tempo della “rinascita”, anche se è complicato seguire un percorso lineare e intravedere a priori un orizzonte di sviluppo per i propri brand.

Come nel Rinascimento, iniziamo questo cammino con un articolo sulla stilista Eleonora Lastrucci, che ha creato l’abito “Florentia” dove, su un bustino aderente, è applicato un bouquet di rose, accompagnato da un giglio, fiore simbolo di Firenze. Le rose profumate rappresentano un messaggio di speranza e la ripresa della vita.

Proseguiamo con l’Antico Setificio Fiorentino, gestito da Elisabetta Bardelli Ricci, che ha collaborato alla realizzazione dell’abito “Florentia”. In questo luogo magico, si tramandano la passione e il sapere di un lavoro antico, che presuppone l’utilizzo di telai del 1600 per la produzione di abiti, molto apprezzati anche dalle personalità dello star-system.

Sulla scia della bellezza, vi consigliamo di leggere l’iniziativa di Neri Torriggiani e Giorgina Corsini che, nell’omonimo palazzo, organizzano la manifestazione Artigianato e Palazzo. Qui, dal 17 al 20 settembre 2020, circa un centinaio di artigiani mostreranno tutto il loro “saper fare”, creando installazioni irripetibili.

Infine, oltre alle consuete rubriche, tracciamo una breve panoramica sui luoghi più adatti, al tempo del Coronavirus, dove trascorrere le ferie, come il tranquillo mare di Sabaudia, di Budoni o delle Isole Egadi, per gli amanti dell’acqua. Invece, chi desidera rilassarsi circondato dalla natura, può decidere di praticare un turismo slow in Val di Non, tra le terme di Rabbi, una gita in bicicletta sulle varie piste ciclabili della valle, fino a raggiungere i paesaggi emozionanti del Tonale e di Ponte di Legno.

Con l’augurio di incontrarci presto, nei limiti delle disposizioni di sicurezza, buone vacanze a tutti.

Giovanni Bonani Direttore Responsabile

Possono interessarti anche..

LET’S GO TO… WONDERLAND

Per la Primavera 2024, vi accompagneremo in mondo inaspettato e magico. Come moderne “Alicie nel Paese delle Meraviglie” fatevi sorprendere dall’incredibile Wonderland di Rossoprezioso. Wonderland