Beeesness Ottobre Novembre 2019

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

PHILIP ABUSSI E ANITA FALCETTA, LA STRANA COPPIA DEL BUSINESS

Questo numero di Beesness si apre con l’intervista doppia a Philip Abussi e Anita Falcetta, coppia fissa nella vita e nel lavoro. La loro agenzia, la Mokamusic, grazie alla figura del consulente musicale, si occupa di associare le melodie ai prodotti e, più nello specifico, studia le strategie tra musica e brand.

L’inizio dell’anno nuovo coincide sempre con i vari saloni della moda, uno in particolare per importanza è Pitti, che si svolgerà a gennaio a Firenze. Alberto Scaccioni, Segretario Generale del Centro di Firenze per la Moda Italiana, ci guiderà in questa affascinante vetrina del Made in Italy, tra sfilate e presentazioni di nuove tendenze. Altro attore importante di questa fiera è Ferragamo, che ha sposato la causa della sostenibilità dei propri prodotti. Attraverso la mostra dal titolo “Sustainable Thinking”, Ferragamo presenta i nuovi materiali ecologici, che si accompagnano al perfezionamento dei processi efficienti e vantaggiosi per il nostro pianeta. Inoltre, potrete leggere i ricordi di Wanda Ferragamo, Regina Schrecker e Franco Zeffirelli su come vivono e hanno vissuto il periodo dedicato al Natale.

In merito al settore food, Dario Cecchini, dell’Antica Macelleria Cecchini, è una vera e propria istituzione in questo campo. Alterna la passione per il suo lavoro con quella dell’arte e recentemente ha ospitato a Panzano in Chianti l’artista Nathalie Decoster. In tema di franchising, Löwengrube e Restalia ci illustrano il loro concetto di ristorazione

Con la stagione dello sci alle porte, si rincorrono le iniziative, dagli impianti di sci della Dolomite Superski alla Technoalpin, azienda leader nel settore dell’innevamento artificiale, che ha predisposto una stanza con neve artificiale per far rivivere le sensazioni e le emozioni che si provano in una tipica atmosfera invernale.

Concludiamo con le rubriche curate da Quadrante, IKN, Brand Jam, Kiki Lab, News in Town e, da questo numero, quella di I Loby, che intervisterà importanti personalità legate al mondo degli affari.

La Redazione vi augura Buone Feste e vi dà appuntamento al prossimo numero.

Giovanni Bonani Direttore Responsabile

Possono interessarti anche..

SCENARI IMMOBILIARI

Nella terra di mezzo – Presentazione Rapporto 2024 sul mercato immobiliare commerciale | Milano, 7 marzo 2024 SCARICA IL PROGRAMMA