Beesness Maggio Giugno 2021

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BIANCHI, SEMPRE PIÙ BIANCHI

Finalmente, dopo oltre un anno e mezzo, l’Italia si è aperta al mondo. Siamo diventati tutti bianchi, ossia ogni regione è passata dalle varie zone rosse, arancioni e gialle a quelle bianche. Abolito l’odiato e contestatissimo coprifuoco, possiamo mangiare nei ristoranti sia all’aperto che al chiuso, viaggiare in auto a qualsiasi ora, praticare sport in ogni momento e così via.

La libertà è stata pagata a caro prezzo, con centinaia di migliaia di morti e terapie intensive sull’orlo del collasso. Un plauso ai nostri medici, infermieri e personale sanitario che si sono adoperati anche a costo della loro stessa vita. Lentamente, ma inesorabilmente, anche il business è ripartito e gli imprenditori cominciano a vedere la luce in fondo al tunnel.

A questo proposito, molte aziende italiane si stanno interessando sempre più al mercato degli Emirati Arabi Uniti, sia perché il Covid 19 qui non ha tanto attecchito sia per le varie agevolazioni fiscali che si possono ottenere. Ce ne parla nell’intervista di copertina Daniele Pescara, CEO di Falcon Advise.

Altro articolo interessante è quello che riguarda Coca[1]Cola, brand che non necessita di presentazioni, ma che recentemente si è votato alla causa della sostenibilità, presentando la prima bottiglia cartacea. Si tratta di un involucro di carta con un rivestimento e un tappo di plastica riciclabili. Questa innovazione è stata sviluppata assieme alla start-up The Paper Bottle Company.

Vanto dell’Italia è Massimo Parrini Cantini, che ha vinto per la quinta volta in carriera il David di Donatello, per gli stupendi abiti per il film “Miss Marx”. Massimo continua la lunga tradizione di costumisti italiani, che hanno ricevuto un David di Donatello o un Oscar per le loro splendide creazioni.

Per finire, vi consigliamo di leggere un articolo del nostro nuovo collaboratore, Furio Reggente, che ci intrattiene sul significato di “cine turismo”. Si tratta di un fenomeno molto in voga, in cui gli spettatori, dopo aver seguito un film, manifestano il desiderio di visitare i luoghi dove questo è stato girato e nel contempo immedesimarsi nei personaggi della trama.

Concludiamo con le nostre abituali rubriche su retail e franchising.

Vi auguriamo una buona lettura di questo numero di Beesness.

Giovanni Bonani Direttore Responsabile

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