RISTORANTI CHE PASSIONE PUBBLICA LA GUIDA 2023

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

Sempre di grande interesse, l’appuntamento annuale con la presentazione della nuova Guida 2023 “Ristoranti Che Passione” che ha visto la partecipazione di molti ospiti, autorità e gestori. È stata lanciata la 15° Edizione a Le Vescovane Ristorante dall’Editore Riccardo Penzo, per fare il punto sulle novità del circuito con 150 ristoranti selezionati su prova diretta. Segno distintivo che accomuna questi locali è la passione espressa in sala, oltre alla professionalità della cucina.

«Non è un elenco di ristoranti, è una Guida che emoziona, che muove dei sentimenti, riesci davvero a trovare i gestori che ci mettono il cuore e che poi tutte le persone possono ritrovare nel servizio, visitando i locali selezionati in maniera autonoma ed obiettiva» queste le parole a caldo della Chef Giada Bozzolan. Proprio a Vicenza da poche settimane lei è stata premiata miglior Lady Chef del Veneto per la Federazione Italiana Cuochi, poi ieri ha ritirato la targa di benvenuto Ristoranti Che Passione per Il Profumo della Freschezza di Lusia.

La volontà comune è di promuovere in giorni della settimana dei servizi, alla prima visita dei nostri lettori, che acquistano la pubblicazione in libreria, per provare le tipicità di stagione. «La finalità dell’iniziativa – dichiara Gianluca Baratto, presidente di FIPE Confcommercio Vicenza, associazione che patrocina l’iniziativa – è quella di promuovere l’impegno dell’Editore, che ha saputo innovare il panorama delle Guide gastronomiche e valorizzare alcune tra le migliori tavole della nostra regione». Il Presidente del Consiglio Regionale del Veneto, Roberto Ciambetti, impegnato nelle stesse ore a Milano per la Conferenza Stato-Regioni, ha mandato una toccante lettera sul significato di passione, per far sentire la sua vicinanza, dispiaciuto per non essere presente e augurando i migliori auspici al circuito. Il Consiglio Regionale ha anche dato il suo Patrocinio alla Guida.

Grazie alla nuova App 3.0 per cellulari, l’ebook provinciale e il cartaceo illustrato, si riesce ad attrarre giovani e appassionati di gastronomia di ogni età. È importante far conoscere quei gestori illuminati, che hanno fatto della loro passione per l’accoglienza un’esperienza da provare, anche con degli sconti sulle pietanze a coppia di persone».

Era presente anche l’AIS Sommelier del Veneto col neo Presidente Breda Giampaolo, per l’assegnazione del premio al miglior Sommelier AIS 2022 del circuito, a Ottavio Venditto del Ristorante Glam di Enrico Bartolini a Venezia. Altri premi 2022 assegnati dai lettori della Guida e le Menzioni Speciali da giornalisti enogastronomici:

  1. Miglior Cibo Che Passione lo troviamo al Casanova di Cassola (VI) di Costantino Kacelano
  2. Miglior Ambiente Che Passione va a Le Vescovane di Longare (VI) di Rita Savoia, Giovanni Sandri e chef Davide Pauletto
  3. Miglior Locale Che Passione per qualità e prezzo è Mora di Sandrigo (VI) di Giovanni De Cani
  4. Miglior Locale Che Passione in assoluto è Bacaro il Gusto di Fossò (VE) di Alessio Boldrin, chef resciuto proprio in un locale del bassanese
  5. Miglior Servizio Che Passione lo troviamo al San Marco di Arcole (VR) di Stefano Meneghello e Francesca Trezzolani
  6. Menzione Speciale al Talento Emergente Che Passione va allo chef Stefano Mocellin del Ristorante Al Padovanino di Padova (PD)
  7. Menzione Speciale Che Passione al Miglior Locale 2022 sulle segnalazioni gastronomiche di giornalisti e collaboratori, va al Ristorante Valbruna di Limena (PD) condotto dallo Chef Pietro De Martino rientrato dopo esperienze internazionali ai massimi livelli
  8. Menzione Speciale Che Passione alla Miglior Ricerca sui Lievitati va a Renato Bosco della pizzeria Renato Bosco Pane Pizza Passione di San Martino Buon Albergo (VR)
  9. Premio Samara assegnato alla Miglior Ricerca per un menù sensibile alle intolleranze alimentari va al Ristorante Incàlmo di Este (PD) di Michele Carretta e Ricardo Scacchetti, in cucina Francesco Massenz e Leonardo Zanon
  10. Premio Locale Che Passione più votato dagli iscritti va al Ristorante Ai Canonici di Stefania Mattiello

Hanno ricevuto la targa di benvenuto nel territorio Vicentino:

  • CAPPERI RESTAURANT & LOUNGE a Vicenza
  • DA PASQUALINO & CINZIA a Grisignano di Zocco
  • LA RUA RISTORANTE SARDO a Vicenza
  • QUBO’ a Costabissara
  • ROCOLO ROSSATO a Monte di Malo

L’App è gratuita da scaricare andando su app.chepassione.eu, mentre la Guida cartacea si trova in tutte le librerie a partire da 60 euro. La Membership Card per ottenere le promozioni nei ristoranti si attiva in pochi secondi sul Sito o dall’App.

Sono disponibili anche diverse edizioni ebook solo su www.chepassione.eu, dalla più completa con 9 provincie (tutto il Veneto fino a Brescia e Trieste) alla più economica provinciale a partire da 40 euro, sempre con Membership Card valida un anno reale dal momento della registrazione. Eventi e recensioni completano il sito web, che ricordiamo è stato premiato negli anni scorsi miglior .EU d’Europa ai Web Awards .EU di Bruxelles.

A cura della Redazione

Possono interessarti anche..