ARCAPLANET: CONTINUA L’ESPANSIONE DELLA CATENA LEADER DEL PET

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

Continua senza sosta l’espansione annunciata del Gruppo Arcaplanet, colosso del Pet con quasi 2 milioni di clienti fidelizzati che, dopo la recente acquisizione della catena Maxi Zoo, è pronta a dare avvio ad un nuovo anno con l’apertura del 500° store sul territorio italiano.

Questo primo importante traguardo apre un nuovo anno ricco di obiettivi volti a migliorare l’approccio al cliente a 360 gradi come la forte spinta omnichannel con il lancio della nuova app che permetterà l’attivazione di ulteriori servizi, l’investimento per migliorare il click & collect già scelto dal 25% della clientela digitale, la completa revisione del programma loyalty integrato dall’implementazione di una sofisticata marketing automation.

L’espansione della rete fisica è un altro dei punti dell’agenda 2023 con un forte focus verso il sud Italia. Oltre agli opening è previsto un importante piano di ristrutturazione dei negozi esistente che permetterà la diffusione di una serie di servizi come il Pet wash che raggiungerà quota 100 negozi.

Anche l’inflazione di questo periodo diventa occasione per Arcaplanet di essere vicino ai propri clienti. Nasce così il Manifesto “Contro l’inflazione, a muso duro” che include come principali iniziative: il programma Diete Leggere, con sconti del 15% su marchi e prodotti aderenti di diete veterinarie, i Prezzi Ribassati su 400 prodotti ad acquisto frequente, oltre 1000 prodotti in offerta speciale ogni settimana ed il 50% di sconto sul primo acquisto di food per chi adotta un nuovo cucciolo.

Sono gli impegni che Arcaplanet prende con le famiglie italiane. Ma soprattutto Arcaplanet si impegna ad allargare l’offerta dei prodotti dei marchi esclusivi in modo da poter proporre ad ogni tipo di necessità dei clienti una soluzione di alta qualità e massima convenienza.

L’azienda continuerà inoltre ad investire in formazione attraverso l’Academy Arcaplanet che offre un piano di formazione a tutti i collaboratori, favorendo la crescita interna con piani di sviluppo di carriera personalizzati. Nel 2022 sono state erogate oltre 60.000 ore di formazione, con una particolare attenzione alle nuove risorse avviate al ruolo di Pet specialist. Nel 2023 tutto l’organico Arcaplanet sarà coinvolto con piani di formazione su innovazione, integrazione digitale e servizio al cliente, prevedendo un incremento delle ore di formazione di oltre il 30% rispetto all’anno precedente.

Cresce infine l’impegno sociale, sempre più prioritario per l’azienda. Foodstock, il progetto con cui Arcaplanet, da oltre 5 anni, si impegna a combattere lo spreco alimentare, ha raggiunto un traguardo record nel 2022 con circa 2 milioni di pasti donati a canili e gattili su tutto il territorio, a cui si è aggiunta una speciale campagna a sostegno dell’Ucraina, cha ha portato alla donazione complessiva di 320.000 pasti. Inoltre, si intensificherà la collaborazione con il centro di addestramento Cani Guida di Limbiate, il più importante in Italia.


Il Gruppo Arcaplanet è la catena italiana leader nella distribuzione di prodotti per animali domestici. In oltre venticinque anni dalla sua costituzione, l’azienda è cresciuta notevolmente espandendosi in Italia e anche oltre confine con 2 punti vendita in Svizzera. Con la recente integrazione della catena Maxi Zoo il Gruppo oggi conta 500 Pet store, una piattaforma di vendita online e un totale di 2.750 dipendenti. Con due milioni di clienti attivi, l’insegna risponde alle esigenze di tutti gli animali domestici, attraverso un’offerta innovativa di prodotti e servizi, inclusi marchi esclusivi di alta qualità, come Virtus, In The Nature, Next, Be Fortis e la linea Hi.


A cura della Redazione

Possono interessarti anche..

SCENARI IMMOBILIARI

Nella terra di mezzo – Presentazione Rapporto 2024 sul mercato immobiliare commerciale | Milano, 7 marzo 2024 SCARICA IL PROGRAMMA

ELISABETTA FRANCHI FALL-WINTER 2024/25

L’ispirazione della collezione autunno-inverno 2024/25 nasce dall’immagine senza tempo delle uniformi dei college inglesi, che Elisabetta Franchi ha reinterpretato partendo dall’estetica tomboy. L’uniforme viene raccontata