KRIZIA F/W 2023: TRA RICERCA E INNOVAZIONE

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

Continua il viaggio nella ricerca e nella sperimentazione nella Krizia Fall Winter 2023.

Sempre più forte l’esasperazione dei contrasti. Strutture sartoriali laniere sono attraversate da morbide trasparenze seriche, così all’interno di capi maschili vengono intagliate silhouette femminili.

Contrasti materici tra superfici calde e fredde. Il metallo, elemento iconico del marchio, diventa leitmotiv di questa collezione, sotto forma di pelle laminata e tessuti in fibre di puro acciaio.

A questo mondo più industriale si contrappone l’artigianale e il fatto a mano, eco pellicce di maglieria in mohair lavato, realizzate con filati giapponesi provenienti da piccole realtà locali.

La sensazione tattile viene alterata attraverso interventi sulle superfici dei materiali, come la pelle fittamente intagliata quasi a simulare un effetto di squame. Alternanza tra lucido e opaco, inaspettati abiti da sera in maglieria di mohair ipertrasparentemcon collant abbinati si alternano a capi iper-fluidi in viscosa effetto bagnato.

Le galvaniche colorate dei metalli sono il punto di partenza della palette colori che viene poi declinata nelle diverse nuance fino ad arrivare ai neutri e all’iconico black and white.

Un gioco di contrasti sempre più accentuato che richiama al vero spirito della maison proiettandosi in una realtà quasi futuristica.

A cura della Redazione

Possono interessarti anche..

SCENARI IMMOBILIARI

Nella terra di mezzo – Presentazione Rapporto 2024 sul mercato immobiliare commerciale | Milano, 7 marzo 2024 SCARICA IL PROGRAMMA