21 E 22 SETTEMBRE: APPUNTAMENTO CON FILO60

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

Il 20 e 21 settembre 2023, nello spazio espositivo di Allianz MiCo – Milano, Filo taglia un traguardo importante: la 60a edizione, trenta anni di attività del Salone dei filati e delle fibre.

Nei suoi trent’anni di attività, Filo ha attraversato significative sfide e svolte di mercato, avendo come faro la qualità, la creatività e la collaborazione lungo la filiera, a cui si aggiunta, nel corso degli anni, la sostenibilità. Sono gli stessi concetti che ritroviamo oggi nelle proposte delle aziende che partecipano al Salone e che disegnano il futuro del tessile.

Spiega Paolo Monfermoso, responsabile di Filo: “Il modo migliore di celebrare la 60a edizione di Filo e i trent’anni della sua attività è rendere il Salone ancora più efficace e ancora più rispondente alle esigenze delle aziende che vi partecipano. Per questo, abbiamo aumentato i metri quadri di spazio espositivo, anche in considerazione dell’aumento del numero di espositori, e ne abbiamo riorganizzato il lay out. Dal punto di vista dei contenuti, vogliamo dare ancora più rilievo e visibilità alla sostenibilità e alla creatività sostenibile, che significa produzioni di qualità, pensate per durare nel tempo e realizzate nel rispetto del pianeta e di chi lo abita. Solo visitando Filo il 20 e 21 settembre visitatori e buyer potranno scoprire e per “toccare con mano” l’eccellenza dei filati e dei materiali proposti dalle aziende espositrici e comprenderne a pieno i potenziali sviluppi tessili”.

Il catalogo degli espositori della 60 edizione di Filo è on line sul sito di Filo (www.filo.it). Sempre dal sito è possibile richiedere il badge di ingresso, indispensabile per l’accesso allo spazio espositivo.

L’appuntamento con la 60a edizione di Filo è fissato per il 20 e 21 settembre 2023 ad Allianz MiCo – Milano (via Gattamelata 5).

A cura della Redazione

Possono interessarti anche..