TRADIZIONE E INNOVAZIONE: LA MARTINA PRESENTA LA NUOVA COLLEZIONE SS24

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La nuova collezione calzature SS24 di La Martina riflette l’essenza del marchio, unendo l’eleganza intramontabile alla modernità delle tendenze contemporanee.

La collezione è caratterizzata dall’uso sapiente di materiali di altissima qualità, garantendo non solo un design distintivo, ma anche una durata nel tempo.

Tenendo fede al purpose di creare una linea versatile, in grado di vestire ogni occasione, per la SS24, La Martina estende la sua proposta con una selezione di calzature attentamente studiate. Dalle opzioni eleganti per le occasioni formali alle sneakers dinamiche per un uso quotidiano, e alle calzature comode per il tempo libero, ogni scelta è stata accuratamente curata per adattarsi a diversi contesti. Con uno sguardo attento al design e alla versatilità, La Martina garantisce sempre stile, comfort e qualità.

Collezione di punta, FIELD 85, viene proposta, sia per l’uomo che per la donna. Ispirata all’anno di fondazione del brand (1985) e agli shape delle più gloriose sneaker da basket di quell’epoca, è una sintesi perfetta di heritage e street culture, sport e lifestyle, combinando elementi provenienti dal mondo dell’equipaggiamento tecnico con lo streetwear contemporaneo. Le calzature presentano una texture vintage in pelle morbida vegetale con inserti tono su tono o a contrasto, il tutto unito al motivo traforato.

Le novità maschili comprendono la nuova sneaker retrò casual, in cui si combinano ispirazione heritage e praticità contemporanea. Questo modello presenta una linea sportiva e leggera, con una tomaia realizzata in camoscio o pelle anticata a mano, sapientemente trattata per ottenere un effetto incredibilmente morbido al tatto.

La lavorazione strobel, unita alla suola a cassetta in gomma flessibile, assicura il massimo comfort.

Per la linea più sportiva, invece, la sneaker in pelle in tinta unita con particolarità del fondo con tecnologia bidensity, battistrada ad alto grip e spoiler in pelle, che assicurano stabilità.

Le novità femminili presentano la sneaker in morbida pelle di vitello, con suola leggera in EVAXL Extralight, per uno stile moderno e versatile e il sandalo in pelle pregiata, in colori estivi, arricchiti dall’elegante dettaglio dell’accessorio dorato, incarnando la sintesi perfetta tra versatilità, stile e raffinatezza.

GIANO S.R.L. – licenziatario calzature LA MARTINA

Giano è un’azienda rappresentativa della migliore realtà calzaturiera del Made in Italy, giovane e in crescita, con un forte orientamento all’innovazione, al marketing, alla sperimentazione, con basi solide che affondano le radici nella tradizione familiare e nelle professionalità e passioni di un territorio, vocato, da sempre, alla produzione di calzature. L’azienda ha sede a Torre San Patrizio, nelle Marche, il centro del distretto calzaturiero per eccellenza. Giano è oggi una solida realtà imprenditoriale con un fatturato globale, comprensivo di tutte le licenze, pari a più di 15 milioni di euro, con prospettiva di crescita del +15% per l’anno 2023, di cui il 65% è esportato soprattutto in Europa e sta aprendo nuove frontiere in Asia e negli Usa, forte della sua rete vendita, circa una trentina tra agenti e distributori, e dell’area marketing, settori strategici dell’azienda. Le calzature prodotte da Giano, di altissima qualità ed eleganza, si trovano nei migliori negozi di calzature e abbigliamento.

Esportazione: 65%: Europa – Russia – Medio Oriente – Sud America

Rete vendita: 30 tra agenti e distributori

Clienti: oltre 1.000

Numero dipendenti diretti: 35 (indiretti 200)

Età media dipendenti: circa 40 anni

About LA MARTINA

La Martina è stata fondata nel 1985 a Buenos Aires. Partendo dall’Argentina, sinonimo del polo, il brand si è espanso nel mondo: la sua presenza è radicata in Europa e in America Latina,in Medio Oriente e Nord Africa. Con 100 monomarca (tra i quali i flagship store di Londra, Parigi, Dubai, Johannesburg, Buenos Aires,New Dehli, Riyad e Il Cairo) e 600 multi brand, la filosofia del fair play ha conquistato i principali mercati internazionali, sviluppando partnership e collabora- zioni con le più̀ rinomate università̀ dell’Ivy League (Harvard e Yale) e scuole del Regno Unito (Eton,Cambridge e Oxford).

Le sedi principali sono a Buenos Aires (Argentina) e Chiasso(Svizzera)con uffici operativi a Londra e Miami.

Parallelamente alle collezioni ready-to-wear, grazie ai 35 anni di competenza maturati nel settore dell’equipaggiamento tecnico – con la produzione di selle, caschi e stivali da polo – La Martina è diventato player di prestigio anche in ambito sportivo tanto da fondare nel 2000 la Polo Management Group. Guidata da Adrian Simonetti, l’agenzia si occupa di numerosi eventi legati al mondo del polo, dall’organizzazione al supporto tecnico per cavalli e giocatori, fino alla gestione delle sponsorizzazioni e al più recente lancio di una piattaforma social del Polo.

A cura della Redazione

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