UYN® SVELA LA NUOVA MAGLIA FULMINE: IL SIMBOLO DELLA 3TRE DI MADONNA DI CAMPIGLIO

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

Presso la sede di Ferrari Trento, il brand italiano ha presentato l’iconica maglia dedicata ai vincitori dello slalom sul Canalone Miramonti. La leggenda entra nel futuro con fibre bio-based e tecnologie di ultima generazione Un’icona è eterna non perché rimane sempre uguale a se stessa, ma perché sa anticipare i tempi. Così anche l’iconica Maglia Fulmine da quest’anno cambia veste ed entra in una nuova era. Grazie al marchio italiano UYN – Unleash Your Nature, la mitica divisa dei vincitori della 3Tre, la gara di Coppa del Mondo di sci alpino, diventa sostenibile e “biotecnologica”, realizzata cioè con un innovativo mix di materiali a base naturale potenziati dalla tecnologia. Eccellenza e stile “Made in Italy” rimangono i tratti distintivi, così come il fascino del trofeo, ambito da chiunque abbia mai gareggiato a Madonna di Campiglio: la stoffa del sogno.

Il prossimo eroe della 3Tre potrà sfoggiare così sul podio una divisa che unisce la pregiata lana Cashmere con il kapok, la fibra naturale più leggera al mondo. Ottenuta da piante che crescono nelle foreste pluviali tropicali, la fibra kapok contiene per l’80% aria e regala uno straordinario potere termico. Resistenza e traspirabilità sono garantite dalle bio-fibre Biolight ed Ecolypt, derivate dal legno di faggio e dalla pianta di eucalipto, mentre i semi di mais sono la materia prima per la fibra Natex, anti-odore e a rapida asciugatura. Introdotta negli Anni Cinquanta ispirandosi alla maglia gialla del Tour de France e re-introdotta nel 2018, la Maglia Fulmine scrive nuovo capitolo della sua storia diventando un concentrato di natura e tecnologia che stabilisce standard superiori di performance: perfetta termo-regolazione a basse temperature, alta traspirazione, una sensazione di raffinata morbidezza inarrivabile dalle tradizionali fibre sintetiche. I materiali non sono l’unica novità di quest’anno. Per la prima volta la Maglia Fulmine è in vendita al pubblico degli appassionati della 3Tre. Tutti possono sentirsi campioni acquistando la leggendaria divisa nei negozi ufficiali del marchio UYN. La maglia è disponibile nello storico colore giallo con richiami rosso e blu, replica fedele del premio che verrà consegnato il 22 dicembre all’atleta più veloce tra i pali stretti. Per chi preferisce uno stile sportivo ma discreto, UYN ha realizzato anche la versione lupetto nei colori del blu, che verrà indossata dagli organizzatori del Comitato 3Tre. LE Già sponsor tecnico della 3Tre nel 2022, anche quest’anno UYN riscalderà l’inverno di Madonna di Campiglio con numerose iniziative. Punto di riferimento per gli amanti degli sport invernali è il UYN Store di piazza Brenta Alta, che nei giorni di avvicinamento alla Coppa del Mondo si animerà di eventi e appuntamenti. Giovedì 21 dicembre alle 19, subito dopo l’estrazione dei pettorali, i tifosi potranno incontrare gli atleti della nazionale italiana e dei team partner di UYN (Austria, Francia, Slovenia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Spagna e Gran Bretagna) nell’imperdibile “Meet & Greet”. L’occasione per ricevere gli autografi dei campioni e brindare alla 3Tre con le bollicine Ferrari Trento. La mattina successiva si scia con la simpatica compagnia di Kristian Ghedina, ambassador del brand e leggenda dello sci italiano. Poi si accenderanno i riflettori sul Canalone Miramonti per il Night Slalom più glamour del Circo Bianco.

A cura della Redazione

Possono interessarti anche..

UN VIAGGIO NELL’INNOVAZIONE TESSILE

Il percorso d’innovazione di Colombo Industrie Tessili, azienda storica comasca, può essere definito dal termine Quiet Innovation. Un’innovazione che si sviluppa in silenzio e in