DEEP SMOKE: LA TERZA “ONE SHOT” DEL BIRRIFICIO ARTIGIANALE L’ORSO VERDE

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

Dopo DEEP INK e DEEP RUIS, il Birrificio artigianale bustocco L’Orso Verde presenta DEEP SMOKE, la terza “one shot” del 2023 che va ad arricchire la gamma di birre in lattina da 0,33 cl. prodotte in edizione limitata.

Disponibile dal prossimo autunno, DEEP SMOKE (grado alcolico 5.5%, IBU 18) è una birra a bassa fermentazione in stile Rauchbier, tipologia tipica della città di Bamberga (in Alta Franconia) e contraddistinta da un delicato sapore affumicato.

Caratterizzata da un intenso colore dorato, nel bicchiere esprime una schiuma persistente e pannosa. Al naso offre immediati sentori olfattivi con note mielose e leggermente affumicate che derivano dai malti Pils Monaco e Rauch (un malto affumicato su legno di faggio proveniente da Bamberga).

Al palato il perfetto bilanciamento tra malti e luppoli accompagna la bevuta lasciando un piacevole sentore affumicato e mieloso che invoglia subito un altro sorso.

La sua personalità ricca e corposa, ma al tempo stesso fresca e dissetante, ne fa la compagna ideale per cibi dai sapori decisi, come aringhe, salmone e pesce spada affumicati, ma anche stinco di maiale, bratwürst, scamorza di bufala affumicata, zuppa di cereali e melanzane grigliate.

Come per le due precedenti limited edition di BirraOV, Deep Ink e Deep Ruis, anche per DEEP SMOKE l’etichetta gioca sull’elegante contrasto black and white, con un’evanescente nuvola di fumo dalle linee morbide e avvolgenti che rimandano a un universo immaginifico di relax e meditazione.


L’Orso Verde Dal 2004 il Birrificio L’Orso Verde produce birre artigianali, rigorosamente non filtrate e non pastorizzate. Obiettivo del birrificio è da sempre mantenere le qualità organolettiche della bevanda, eliminando totalmente l’uso di conservanti per garantire un alto livello di qualità e soddisfare il gusto raffinato ed esperto dei suoi estimatori. Oggi il Birrificio L’Orso Verde produce diciannove tipologie di birre, di cui tre stagionali. A fine 2022, l’ampliamento del sito produttivo con la messa in funzione di un nuovo impianto, tecnologicamente all’avanguardia e in grado di portare a un significativo aumento della produzione, pur mantenendo sempre altissima la qualità delle birre. Lo stabilimento si estende su una superficie di 2.000 m2, a cui si aggiungono 400 mq di tettoia esterna utili per la logistica; ha una capacità produttiva di 450mila litri, destinata a salire a 600mila nel prossimo futuro. L’impianto è all’avanguardia, da industria 4.0, grazie all’utilizzo di tecnologie specifiche per la produzione brassicola. Un nuovo passo nel percorso aziendale che rispecchia la natura dell’Orso: combattiva, coraggiosa e ottimista.

A cura della Redazione

Possono interessarti anche..