GIN DISTRICT LANCIA ACCADEMIA, UN GIN UNICO E INCONFONDIBILE

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

Gin Accademia arriva ad arricchire la selezione dell’azienda lombarda: Il singolare passaggio del distillato in botti vergini di rovere francese rende questo gin unico nella sua rotondità e perfetto per essere apprezzato in purezza o in sapiente miscelazione.

A poco più di un anno dalla sua costituzione, Gin District, azienda fondata da quattro giovani imprenditori della Brianza, presenta la sua quarta referenza.
Gin Accademia si unisce infatti alle altre etichette a catalogo già presenti in distribuzione: Isola, Montenapoleone e Brera. Ed è proprio da Brera che nasce Accademia dopo un passaggio di finitura di tre mesi in botte vergine di rovere francese. Le dodici botaniche principali, che distillate hanno dato vita a Brera – tra queste la vaniglia, il pepe, la cannella, il ginger, il tamarindo e l’incenso –, si ammorbidiscono e si arrotondano garantendo a Accademia un tono pungente e mellows al tempo stesso.
Gli obiettivi dell’azienda sono ambiziosi e in questi primi mesi non fanno altro che rinfrancare le previsioni di sviluppo raggiungendo gli obiettivi prefissati. Ma è solo l’inizio: Gin District, infatti, sta già guardando all’estero e dopo le presenze al BCB di Berlino e ad Athens Bar Show, ha già attivato operazioni commerciali con l’intento di sviluppare l’export e la presenza del marchio all’estero. La presenza al BCB di Berlino è stata inoltre confermata con uno stand di generose dimensioni anche per la prossima edizione. A seguire sono in progetto presenze in manifestazioni sia in America che in Asia.

Per quanto riguarda la comunicazione, fin da subito il marchio lombardo ha svolto azioni di marketing e di attivazione commerciale con masterclass e guest in italia e all’estero – 1930 Milano, Mag, Candelaria Parigi, Isa Four Seasons Madrid, A For Athens, e altri – oltre eventi e manifestazioni – come Atene, Berlino, Roma, Milano, Verona, e altre –. Una propensione che continuerà in futuro con un più ampio respiro internazionale. Futuro che vedrà certamente il debutto di altre nuove referenze tra le quali un gin London Dry e un Low-ABV in modo da arricchire l’offerta in base alle nuove e crescenti abitudini dei consumatori.


Gin District -Giovane azienda, fondata da quattro imprenditori lombardi, con l’intento di proporre distillati di qualità ispirati ai quartieri milanesi più caratteristici e pensata per disegnare una mappa sensoriale della città, fondata sui principi del design, della moda e del gusto. Tutte le distillazioni sono fatte in Italia da una piccola distilleria artigianale mentre le ricette sono state affidate a master distiller di professionalità indiscussa. Originale e inconfondibile è anche la bottiglia: un oggetto di design dotato di un’estetica raffinata che omaggia la creatività. Ispirata alla profumeria, riceve un trattamento superficiale ‘mano-pesca’ con la grafica in serigrafia lucida. Tutti i tappi sono in legno massello tornito e lucidato o verniciato in base alla referenza.
L’azienda, attiva da poco più di un anno, raccoglie già soddisfacenti riscontri positivi dal mercato e dei principali protagonisti anche grazie alla distribuzione gestita da Spirits & Colori e al brand ambassador Cristian Lodi del Milord di Milano.

Accademia Premium Gin – Il gin Accademia, mantenendo i sentori centrali di ginepro, è arricchito dall’aroma di vaniglia, perfettamente integrato da suadenti botaniche come incenso, mirra e aloe. La piccantezza del pepe nero e della cannella e è rafforzata dal tannino derivante dall’invecchiamento. La freschezza è piacevolmente presente grazie alla presenza di distillati di agrumi come arancia amara, limone e tamarindo. Il passaggio in barili vergini di rovere francese rende questo gin unico nella sua rotondità e perfetto per essere apprezzato in purezza o in sapiente miscelazione.

A cura della Redazione

Possono interessarti anche..

EL PORTEÑO APPRODA A PORTO CERVO

 Nella splendida cornice della Costa Smeralda apre il nuovo locale della galassia Dorrego che si aggiunge ai ristoranti di Milano e Roma e segna un

BLU, CACHAÇA DI GRANDE PREGIO

Orgogliosamente prodotta in Brasile, Blu è stata fondata nel 2024: una cachaça di grande pregio in grado di soddisfare i più elevati standards qualitativi dell’industria