SVICOM: CHIUDE IL 2023 IN FORTE CRESCITA E PER IL FUTURO PUNTA SUL LIVING

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

Dal 1996, Svicom SpA Società Benefit, offre un servizio di consulenza completo e integrato nell’ambito della gestione e valorizzazione immobiliare. Si configura come Gruppo, di cui fanno parte le controllate: Svicom Agency e Svicom Gestioni Condominiali.

Guidata da Fabio Porreca, Chairman e Azionista di riferimento, Letizia Cantini, General Manager e Partner, e Corrado Di Paolo, Chairman & General Manager, Svicom, è tra le aziende leader nel comparto nazionale del Real Estate, a servizio di società, landlord, Enti e Istituzioni.

Fabio Porreca, Letizia Cantini, Corrado Di Paolo

Nominata “Proptech d’eccellenza nel Property Management 2023”, nel 31° Forum di Scenari Immobiliari, evento di riferimento per il Real Estate italiano, vanta tra i punti di forza: la forte reputazione; il business model, caratterizzato da una visione d’insieme e di integrazione di tutti gli aspetti strategici, tecnici e operativi e da una strategia di sviluppo performante; l’approcciosmart real estate”, digital e client-oriented, fortemente orientato all’innovazione in ogni fase del processo industriale di gestione immobiliare; e le competenze altamente qualificate nei servizi di consulenza per la gestione e la valorizzazione immobiliare. Una miscela vincente frutto di un track record solido e importante: 28 anni di esperienza e consulenza nel settore immobiliare.

Nonostante un 2023 caratterizzato da alta inflazione, tassi di interesse elevati e aumento dei costi energetici, di seguito i numeri di Svicom:

  • +83% il turnover del 2023 rispetto al 2020
  • 17 milioni di euro di fatturato (+18% A/A)
  • 160 asset in portfolio nel 2023 (180 a marzo 2024, +12% rispetto a fine 2023) per un totale di circa 2 milioni di mq di GLA, segnando un incremento del +23% rispetto al 2022, distribuiti principalmente al Nord (67%) e con una quota minore al Sud (26%) e al Centro (7%)
  • 80% delle asset class rappresentate dal Retail, core business storico, tra i mandati prestigiosi, il mall management per il centro commerciale Fiordaliso (area milanese) e il centre management di Galleria Alberto Sordi (Roma); e il restante 20% riguarda uffici, mixed-use e industrial, (tra gli incarichi significativi il property e facility manager di Park West (Milano), in crescita nell’ultimo biennio, grazie a strategie e investimenti in diversificazione del business
  • Proptech e living, focus per il 2024
  • 180 professionisti, in crescita rispetto ai 150 nel 2022, vero asset del Gruppo, con competenze altamente qualificate, rappresentato per il 53% da donne, con un’età media di 40 anni. Il team manageriale si è recentemente rafforzato con Roberto Cristofaro, Living & Condominium Management Director, e Paolo Perego, Chief Technology Officer.

Dal 2024 il focus è sul Living

La dinamicità e le buone prospettive di crescita che lo caratterizzano, lo rendono particolarmente interessante. Tant’è che un paio di mandati sono già stati ottenuti: 28 immobili in Abruzzo e il complesso residenziale Porta dei Leoni a Roma.

 “Siamo una società indipendente e italiana, che è stata capace di ampliare il proprio business con successo, intraprendendo un percorso di crescita che si sta dimostrando solido e sostenibile, anno dopo anno: il +18% del fatturato raggiunto nel 2023 è una ennesima conferma della validità̀ della nostra visione, del nostro modello e del valore della nostra squadra”, hanno dichiarato Fabio Porreca, Chairman di Svicom e Letizia Cantini, General Manager di Svicom.

Nel nostro DNA convivono fattori distintivi che ci consentono di essere tra i leader di mercato: la consulenza completa nel settore dei servizi real estate, l’expertise approfondita in numerose asset class e il ruolo centrale della tecnologia e dell’innovazione. Tutti elementi che ci proiettano con fiducia nei prossimi mesi e anni, con l’obiettivo di creare sempre maggiore valore per i clienti e ampliare il nostro core business. Abbiamo iniziato il 2024 con l’ingresso nel Living, una importante milestone che ci consentirà̀ di individuare nuove sinergie e opportunità di sviluppo rafforzando ulteriormente il nostro posizionamento nel settore immobiliare”.

www.svicom.com  

A cura di Laura Lamarra

Possono interessarti anche..

BACK TO MOMIX

 Dal 7 al 26 maggio a Milano è uno spettacolo nato dal desiderio di tornare a calcare le scene dopo anni difficili che hanno allontanato