GRANDE SUCCESSO A RIMINI PER L’EVENTO PIÙ LONGEVO DI TEAMWORK HOSPITALITY

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

Ci sono tanti eventi per albergatori: solo Hospitality Day è il primo in Italia che ne riunisce migliaia in un’unica giornata.

Si è svolta a Rimini, presso il Palacongressi, l’unicesima edizione di Hospitality Day, l’appuntamento annuale dedicato al turismo, all’ospitalità e alle tendenze del futuro ricettivo, che ormai da anni ha luogo al Palacongressi di Rimini. Hospitality Day è ideato da Teamwork Hospitality, società di consulenza e formazione alberghiera di Rimini che da più di vent’anni garantisce professionalità e competenza nel mondo del turismo e dell’ospitalità.

Photo Credits: Giorgio Salvatori

Oltre 5000 iscritti da tutta Italia, più di 250 speaker, più di 300 aziende partner, sono i numeri che segnano il successo dell’undicesima edizione dell’evento più importante in Italia sull’ospitalità, con temi e trend su tematiche emergenti, case-history di successo e visioni future.

Photo Credits: Giorgio Salvatori

Punto di riferimento nel panorama nazionale, Hospitality Day ha riunito migliaia di albergatori in un’unica giornata, incentrata su incontri, networking, nuove conoscenze e scambi di idee per affrontare le prospettive attuali e future nel mondo dell’ospitalità.

Hospitality Day è stata un’occasione unica per ricevere stimoli, consigli e trovare soluzioni confrontandosi con relatori d’eccezione e professionisti di settore, con operatori turistici, titolari e direttori di strutture ricettive, imprenditori, manager e consulenti, riuniti per confrontarsi e condividere le proprie esperienze, per sviluppare strategie efficaci e scoprire le ultime tendenze del settore.

Photo Credits: Giorgio Salvatori

Ogni speech, ogni panel e ogni topic è stato scelto con cura e attenzione, così come gli speaker, per fornire ai partecipanti gli strumenti più utili. Nelle sale meeting, i visitatori hanno affrontato una sessione di formazione continua, con interventi di professionisti con contenuti tecnici e pratici, dimostrazioni e storie di innovazione, tanti casi concreti di albergatori di successo, espositori e aziende con postazioni dove conoscere nuovi fornitori e fare networking.

I temi affrontati durante Hospitality Day: Vendita e sviluppo commerciale, Automazione e innovazione digitale, Leadership e gestione dei collaboratori, oltre a Fidelizzazione dei clienti e reputazione, Marketing e comunicazione, Intelligenza artificiale, Sostenibilità e ospitalità inclusiva, Ristorazione, Housekeeping e Progettazione alberghiera.

Photo Credits: Giorgio Salvatori

A questi si sono aggiunte 8 arene tematiche, dedicate ognuna a un argomento: il Cafe del Design, per progetti di hotel a cui ispirarsi confrontandosi con architetti d’eccezione; l’arena Comunicazione, per migliorare l’utilizzo di parole e immagini grazie ai consigli dei migliori creativi;l’arena Housekeeping, per scoprire tutto sul reparto ai piani con governanti e aziende del pulito; l’arena Food e Beverage con gli esperti della ristorazione; Revenue e Tecnologia, per affrontare tematiche relative a dati, tariffe di vendita e nuove frontiere della distribuzione online; l’arena The Hotel of the Future per ristrutturare senza errori; l’arena People have the Power, su risorse umane, motivazione, merito, inclusività e competenze del futuro; La voce dell’albergatore con storie e testimonianze di imprenditori di successo. Hospitality Day si conferma un evento dedicato ad esplorare, sperimentare e andare oltre il prevedibile, per condividere idee fresche e soluzioni funzionali alla realtà di ciascuno, con l’obiettivo di fornire un miglioramento e un aggiornamento continuo. 


Teamwork Hospitality di Rimini è uno dei protagonisti del mondo dell’ospitalità e si occupa in modo professionale e brillante di consulenza e formazione a 360 gradi per i professionisti del settore. Grazie a una completa galassia di servizi, Teamwork Hospitality è in grado di offrire a chi opera nel settore del turismo e dell’ospitalità la possibilità di svolgere al meglio il proprio lavoro, ottenendo i migliori risultati in termini di qualità, soddisfazione del cliente e redditività della propria azienda. Tra i fattori di successo del network riminese, che ha come Presidente Mauro Santinato, spiccano l’esperienza, la passione, il know-how e le competenze dei propri collaboratori, in un costante flusso di aggiornamento e interesse nel mondo dinamico e in continua evoluzione del turismo.

A cura della Redazione

Possono interessarti anche..

INTIMISSIMI ULTRALIGHT CON CACHEMIRE

“Per Intimissimi la qualità della fibra viene prima di tutto. Se un maglione fosse un profumo, la fibra sarebbe la sua essenza” L’Ultralight con cashmere