NOVITÀ NEL GRUPPO A’RICCIONE, SINONIMO DI ECCELLENZA NELLA CUCINA DI PESCE

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

Il Bistrot di via Procaccini raddoppia gli spazi e rinnova il menu con una speciale proposta healthy per il pranzo che ha come protagonista il pesce azzurro, le cui proprietà nutrizionali rispondono alle esigenze di una clientela sempre più attenta alla salute e al benessere.

Per A’Riccione Bistrot, nato nel 2008 in una delle zone più di tendenza e frequentate di Milano come spin off dello storico ristorante A’Riccione di Via Taramelli, si apre un nuovo capitolo.

Con l’importante ampliamento dei locali, infatti, prende forma un’evoluzione della proposta: pensato come Oyster Bar nel progetto iniziale, A’Riccione Bistrot aveva poi vissuto una naturale evoluzione trasformandosi in un vero e proprio ristorante, che del bistrot manteneva comunque la peculiare atmosfera raccolta e più intima.

Ora che i lavori di restyling hanno permesso di aumentare superficie e coperti (80 mq e 30 coperti in più), e di aggiungere una cantina con tavolo per rendere ancor più suggestiva l’esperienza, il focus dei fratelli Dante e Giuseppe di Paolo, proprietari del Gruppo A’ Riccione, si sposta sul light lunch.

Protagonista del menu è il pesce azzurro, simbolo di una cucina healthy e sostenibile. I pesci azzurri, infatti, non solo vengono pescati nei nostri mari, ma sono anche un’ottima scelta dal punto di vista nutrizionale: ricchi di Omega-3, vitamine e minerali, sono una preziosa fonte di proteine e per questo una scelta ideale per un pranzo di lavoro veloce e leggero, o in compagnia di familiari e amici.

Da sempre considerato un ingrediente “povero, ma ricco”, nella cucina di A’Riccione Bistrot il pesce azzurro diventa protagonista di piatti ricercati che rendono il pranzo sfizioso e salutare per soddisfare le esigenze di coloro che seguono un’alimentazione healthy, ma anche semplicemente di chi vuole mangiare qualcosa di leggero senza rinunciare al gusto, alla qualità e alla buona cucina.

Il “Light blue menu” di A’Riccione Bistrot risponde perfettamente a questi canoni. Tra gli antipasti spiccano il carpaccio di muggine con insalata rosa, citronette e la sua bottarga e le Sarde in saor, la tipica ricetta veneta, servite con polenta gratinata. Come primo A’Riccione Bistrot propone un delizioso tagliolino alle alici, condito con peperoncino e croccante pane tostato. Gli amanti dell’insalata, invece, possono scegliere la Caesar Salad Sbagliata, mentre chi non riesce a rinunciare al fritto può optare per il Nasello in cotoletta dorata con chips.

A’Riccione Bistrot è aperto dal lunedì al sabato dalle ore 12 alle ore 24.

A cura della Redazione

Possono interessarti anche..