DJ set, giochi interattivi e tecnologie immersive per trasformare una colazione in un’esperienza memorabile
Prosegue il percorso di espansione di dm sul territorio italiano: il retailer tedesco, tra i leader europei nel canale drugstore, annuncia con entusiasmo l’apertura del suo primo punto vendita a Como, in Via Rubini 6, portando a 92 il numero complessivo di store dm in Italia.
Il nuovo negozio, situato nel cuore della città, si sviluppa su un’unica superficie di vendita di 582 mq e rafforza ulteriormente la presenza dell’insegna in Lombardia, regione strategica nei piani di sviluppo del marchio, dove dm conta attualmente 25 punti vendita.
L’apertura comporta anche un impatto positivo in termini occupazionali: 7 nuovi collaboratori sono stati assunti per la gestione dello store comasco, andando ad aggiungersi agli oltre 220 già impiegati da dm nella regione.
Con circa 15.000 referenze in continua evoluzione e più di 600 marche, di cui 28 brand sviluppati in-house (come Balea, dmBio, alverde, babylove, Mivolis), dm garantisce un’elevata qualità a prezzi competitivi, privilegiando sempre soluzioni bio e green attraverso un’attenta selezione di ingredienti naturali, materie prime certificate e imballaggi riciclati. Un approccio responsabile che riflette l’impegno dell’azienda verso la sostenibilità ambientale e il benessere delle persone, avvicinandosi sempre di più ai clienti che, fin dal primo giorno, hanno accolto con entusiasmo la sua proposta unica e specializzata, dedicata alla cura della persona e della casa, al food biologico, all’infanzia e al mondo pet.
Il punto vendita sarà aperto tutti i giorni, da lunedì a domenica, con orario continuato dalle 9:00 alle 20:30, e offrirà ai clienti un ambiente moderno e curato nei dettagli, progettato per riflettere appieno l’identità visiva e i valori del marchio dm. La transizione del gradiente di colore, tipica del marchio, sarà evidente su tutta la facciata, garantendo una riconoscibilità costante sul piano internazionale. All’interno, l’ambiente sarà armonioso e suddiviso in “quartieri” per ciascuna categoria di prodotto, con un’organizzazione degli spazi e l’utilizzo di scaffali più bassi che faciliteranno il percorso dei clienti, migliorando così l’esperienza di acquisto. Oltre ai servizi che accomunano tutti i punti vendita dm, i clienti troveranno anche all’interno di questo nuovo store un’area dedicata al servizio di stampa fotografica direttamente da smartphone.
Per celebrare l’inaugurazione, dm offrirà a tutti i clienti uno sconto del 15% sull’intero assortimento, promozioni incluse. Inoltre, durante lo stesso periodo, saranno previsti in omaggio, fino ad esaurimento scorte, un’eco-shopper dm a fronte di qualsiasi acquisto, 2 prodotti make-up Catrice Cosmetics ed Essence a fronte di una spesa minima di 15 € e un telo mare dm con una spesa minima di 50 €.
Grazie allo shop online (dm-drogeriemarkt.it) e all’app “la mia dm”, dm consente a tutti, da Nord a Sud Italia, isole comprese, di approfittare della qualità degli oltre 12.000 prodotti disponibili online. I clienti possono ricevere l’ordine direttamente a casa, in un punto di ritiro BRT, in store, oppure scegliere di ritirarlo dopo sole due ore nel punto vendita dm più vicino optando per il ritiro express. Questa soluzione rappresenta un approccio più sostenibile, riducendo imballaggi e spedizioni. Inoltre, da più di un anno, è stata lanciata la carta fedeltà in formato digitale nell’app “la mia dm” che premia la fidelizzazione al marchio e consente ai clienti di ottenere scontistiche vantaggiose, coupon e promozioni esclusive, garantendo un ulteriore risparmio.
dm drogerie markt, fondata in Germania nel 1973, è oggi tra le più grandi catene commerciali di prodotti per la cura della persona e della casa; beauty e make-up, alimenti biologici e integratori, prodotti per l’infanzia ed anche per animali domestici. dm offre un assortimento di circa 15.000 prodotti di brand commerciali e marchi propri, 28 quelli prodotti in-house (tra cui Balea, dmBio, alverde, babylove, e Mivolis) con l’obiettivo di proporre un’ampia offerta a prezzi estremamente competitivi. Il gruppo dm, con un fatturato (settembre 2024) di oltre 17,7 miliardi, presente in 14 Paesi europei, con oltre 4000 punti vendita totali e quasi 90 mila collaboratori, ha fatto il suo ingresso nel mercato italiano nel 2017 e adoggi conta 92 punti vendita sul territorio italiano.
A cura della Redazione