Action, il discount non-food, ha registrato nel primo semestre 2025 un aumento delle vendite nette pari a 7.3 miliardi di euro, un aumento del 17,9% rispetto allo stesso periodo del 2024. La crescita delle vendite a rete costante è stata del 6.8%
Con 125 nuovi punti vendita aperti nei primi sei mesi dell’anno, Action ha raggiunto quota 3.043 negozi in 13 Paesi. Ogni settimana, una media di 20.2 milioni di clienti sceglie Action per gli acquisti quotidiani. In Germania, il secondo mercato più importante per Action dopo la Francia è stato inaugurato il 600° negozio a Brema. Mentre, in Polonia è stato raggiunto il traguardo del 400° store con l’apertura a Poznań. L’azienda è pienamente in linea con l’obiettivo di aprire almeno un nuovo punto vendita al giorno in media nel corso del 2025, per un totale di circa 370 aperture.
• Le vendite nette nel primo semestre 2025 hanno raggiunto 7.3 miliardi di euro, con una crescita del 17,9% rispetto allo stesso periodo del 2024; la crescita delle vendite a rete costante è stata del 6,8%
• Sono stati aperti 125 nuovi negozi, per un totale di 3.043 punti vendita in 13 Paesi
• Action ha celebrato l’apertura del suo 3.000° negozio in Europa in compagnia dei clienti, collaboratori, fornitori e partner
• Sono state offerte 1.905 promozioni interne ai collaboratori nei primi sei mesi dell’anno, a sostegno della crescita, dello sviluppo professionale e della valorizzazione delle competenze
Action cresce in Svizzera e si prepara ad entrare in Romania
Il primo negozio Action in Svizzera ha aperto il 4 aprile ed ha accolto migliaia di clienti. Da allora, sono stati aperti altri quattro punti vendita nel Paese, riscuotendo lo stesso interesse da parte dei consumatori.
Action si prepara ora al debutto in Romania. L’apertura del primo punto vendita è prevista a Pitești, nel sud del Paese, il 24 settembre di questo anno.
Aperto il 3.000° punto vendita Action in Europa
Un traguardo importante, celebrato in tutta Europa: in ogni negozio, insieme a clienti, collaboratori, fornitori e partner. Per l’occasione, i clienti hanno potuto approfittare di offerte speciali, mentre tutti i collaboratori hanno ricevuto un bonus straordinario fino a 300 euro netti ed un regalo esclusivo, come segno concreto di riconoscenza da parte dell’azienda per il loro impegno.
Nel corso di un evento dedicato ai fornitori a livello europeo, Action ha condiviso i propri risultati in termini di crescita e ha illustrato i progressi del Programma di Sostenibilità.
Avanzano gli obiettivi del Programma di Sostenibilità
Action ha inaugurato il suo 16° centro di distribuzione in Europa ed il primo in Spagna, a soli tre anni dall’apertura del primo punto vendita nel Paese. Tutti gli aspetti della struttura di Illescas, dai materiali utilizzati alla dotazione tecnica, sono stati progettati per rispettare i più alti standard di sostenibilità. Il centro ha ottenuto la certificazione “Outstanding” da BREEAM, principale riferimento internazionale per la valutazione della sostenibilità degli edifici. Questo livello rappresenta ora lo standard per tutti i nuovi centri logistici Action.
In linea con il proprio impegno verso la sostenibilità, Action investe in partnership di lungo termine per offrire a bambini e ragazzi un’infanzia sicura, sana e ricca di opportunità. In occasione dell’apertura del 3.000° negozio, l’azienda ha donato 100.000€ ciascuno a SOS Children’s Villages e alla Johan Cruyff Foundation. Inoltre, è stata avviata una nuova collaborazione internazionale con la Prinses Máxima Centrum Foundation, per sostenere la loro missione: curare ogni bambino malato di cancro garantendo la miglior qualità della vita possibile.
ACTION
Action, la catena discount non food, accoglie ogni settimana milioni di clienti in oltre 3.000 negozi in 13 paesi europei. I clienti amano Action per la sua sorprendente gamma di 6.000 prodotti in 14 categorie, che comprendono articoli di uso quotidiano e prodotti che rendono la vita di tutti i giorni più facile o piacevole – sempre al prezzo più basso. Ogni settimana introduciamo 150 nuovi prodotti per mantenere l’offerta sempre attuale. Attraverso il nostro Programma di Sostenibilità Action (ASP), investiamo costantemente per migliorare la qualità e la sostenibilità, organizzate in quattro aree: Persone, Prodotto, Pianeta e Partnership. La nostra promessa: piccoli prezzi, grandi sorrisi.
A cura della Redazione