CRESCITA SOSTENUTA PER ORIEN TRADE E NUOVI OBIETTIVI STRATEGICI PER IL 2026

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

Orien Trade OÜ, azienda estone leader nella distribuzione di cosmetici asiatici, annuncia un ambizioso piano di espansione e sviluppo per consolidare il suo posizionamento nel mercato europeo della bellezza. Con 160 dipendenti, un fatturato annuo previsto (2025) di 150 milioni di euro (di cui 15 milioni di euro generati dal mercato italiano) Orien Trade distribuisce in 30 paesi in tutta Europa con 10 branch in 10 paesi europei e un portafoglio brand in forte espansione, si prepara a rafforzare la propria rete di distribuzione attraverso nuovi store GlowStation, l’espansione dei canali B2B e B2C e l’introduzione di marchi asiatici ad alto potenziale nel segmento K-Beauty e J-Beauty.

Fondata nel 2014, Orien Trade OÜ si è rapidamente affermata come partner strategico per i brand di skincare e make-up coreani e giapponesi, offrendo servizi completi in ambito logistico, normativo, marketing e distribuzione. L’azienda si propone oggi di raggiungere nel 2026 un fatturato raddoppiato pari a 300 milioni di euro, sostenuta da un modello operativo scalabile, un’infrastruttura logistica efficiente e una rete commerciale capillare che include l’Estonia, l’Italia, la Francia, la Germania, il Regno Unito, la Svezia, la Finlandia, la Polonia e la Turchia.

Focus: GlowStation e sviluppo in Italia

Punto centrale del nuovo piano è GlowStation, la catena di showroom, punti vendita e piattaforma digitale di proprietà di Orien Trade, specializzata nella promozione e vendita dei brand distribuiti. Il progetto prevede l’apertura di un flagship store a Milano e di nuovi punti fisici nelle principali città europee, pensati come hub ibridi: da un lato spazi esperienziali per i consumatori (B2C), dall’altro vetrine commerciali per i brand partner (B2B).

“Il mercato italiano è sempre più recettivo verso la cosmetica asiatica di alta qualità. In Orien Trade Italia puntiamo su una strategia strutturata che valorizzi i brand coreani e giapponesi, combinando esperienza diretta nei nostri showroom con un’efficace presenza digitale e retail. Il nostro obiettivo è chiaro: rendere l’Italia uno dei mercati trainanti per il K-Beauty in Europa.”

– Alberto Dolfin Mazzarino, Country Manager Orien Trade Italia


Brand strategici su cui puntare

Ad oggi, Orien Trade è leader del settore con più di 60 top brand distribuiti provenienti da Corea e Giappone, ed ha inoltre investito in un team dedicato con sede in Corea specializzato nell’intercettazione di novità e nuovi trend da proporre ai propri clienti non appena emergono. Per rafforzare ulteriormente l’offerta, nel biennio 2025-2026, l’azienda prevede 7 nuovi lanci ed un’importante accelerazione degli investimenti su alcuni dei marchi asiatici più promettenti, già protagonisti di un crescente interesse nei mercati italiani ed europei.

Tra questi spiccano nomi strategici come: Beauty of Joseon, Biodance, Skin1004, Missha, Medicube, Tir Tir, Anua, Banila Co, Peripera e Mamonde – realtà emergenti che si distinguono per innovazione, qualità e un forte potenziale di crescita nel panorama della cosmetica internazionale. Con una visione chiara e una strategia solida, Orien Trade si conferma protagonista dell’evoluzione della cosmetica asiatica in Europa, pronta a guidare una nuova era di bellezza innovativa, sostenibile e globale.

A cura della Redazione

Possono interessarti anche..

mahjong