Simbolo di eleganza e sostenibilità, La Cristiana è la prima borsa di alta gamma al mondo certificata con il Vegan Trademark della The Vegan Society.

Un primato di riguardo per Studio Tondini che, nel mettere al centro delle proprie collezioni la vera pelle made in Italy, ha voluto creare con La Cristiana una “collezione in una borsa”, ponendo l’accento sul rispetto delle scelte individuali e sull’attenzione che è importante mantenere nella ricerca di materiali alternativi alla pelle. Se, infatti, la maggior parte dei materiali “vegani” si definisce etica, purtroppo molti di essi – in larga parte composti da derivati del petrolio – è suscettibile di rilasciare microplastiche, problematiche per l’ambiente e la salute.
La Cristiana è realizzata in Piñatex®, naturale al 90% ed ottenuto dalle fibre delle foglie d’ananas. Non solo, si tratta di un’innovazione che contribuisce alla riduzione delle emissioni di CO2 legate alla coltivazione del frutto e a creare un’ulteriore fonte di guadagno per i suoi coltivatori nelle Filippine. Il materiale è finito in Spagna o Italia con pigmenti certificati e risponde alle più stringenti normative ambientali.
La straordinaria natura di questa borsa non si ferma qui: Studio Tondini ha voluto fortemente che La Cristiana fosse vegana in ogni singolo componente. Ed è così che, dalla preziosa tracolla a catena alla fodera, ogni pezzo è stato selezionato per la sua natura vegana e controllato in maniera stringente da parte della Vegan Society, fino all’ottenimento della certificazione con il Vegan Trademark.

Il design mantiene un ruolo da protagonista, diventando una dichiarazione di eleganza consapevole che coniuga funzionalità e stile tipici di Studio Tondini.
Il Piñatex® è un brevetto al femminile e costituisce un’eccezione al Made in Italy integrale del brand di alta gamma, concessa in ragione dell’unicità di questo straordinario materiale.
La Borsa da Spalla Cristiana, riflette la filosofia di Studio Tondini: una moda altamente esclusiva e consapevole, pensata per chi non vuole compromessi tra stile, valori e sostenibilità.
A cura della Redazione


