Milano diventa crocevia di musica, visioni e riconoscimenti con i Digital Noises Awards, l’evento promosso dalla società di publishing e consulenza digitale Digital Noises, fondata da Giuseppe Fisicaro, che animerà la scena della Milano Music Week 2025.
L’appuntamento è per Lunedì 17 novembre dalle 19.00 presso SPAZIO TEATRO 89 (via Fratelli Zoia 89, Milano) con un claim che ben riassume il senso dell’iniziativa: The sound of the next era.
Grandi ospiti si alterneranno sul palco in cui si racconteranno storie, percorsi professionali e si farà luce su ciò che avanza: dal booking al management, passando per i talenti emergenti e i format audio più sperimentali, fino all’innovazione sonora nei podcast. In partnership con Live Moment, innovativa realtà della musica live, l’evento unisce premiazioni, networking e performance per valorizzare le eccellenze del panorama musicale e digitale contemporaneo.
Il filo conduttore dell’evento è quello di valorizzare il lavoro che spesso resta dietro le quinte e mettere al centro chi fa dell’innovazione culturale il proprio mestiere, come racconta il CEO di Digital Noises Giuseppe Fisicaro: “Negli ultimi anni abbiamo ricevuto diversi premi, in Italia e all’estero, e visto che il nostro lavoro è spesso figlio dei risultati di addetti ai lavori con cui collaboriamo, ci è sembrato giusto fare un evento in cui gli riconosciamo la nostra gratitudine, attraverso dei premi che siano il giusto riconoscimento di risultati importanti condivisi tra noi e loro, e uno stimolo reciproco ad impegnarci sempre di più’’.

I Digital Noises Awards non sono solo un evento. Sono una deflagrazione creativa, un manifesto vivente di coraggio, ritmo e stile.
LE CATEGORIE DEI RICONOSCIMENTI:
Best Artist Management
Best YouTube Music Channel
Best YouTube Entertainment Channel
Best Artist Booking
Best R&B Project
Best Pop Project
Best Electronic Project
Best Kids Project
Best Single
Best Album
Best Classical Project
Music Career Award
Best Podcast
Digital Noises nasce con una visione chiara: creare valore attraverso il digitale, unendo creatività, tecnologia e strategia. Nel tempo ha sviluppato una presenza internazionale e si è distinta per la capacità di anticipare le trasformazioni del mercato, offrendo soluzioni personalizzate, innovative e sostenibili. Il suo modus operandi poggia su tre pilastri: innovazione continua, cultura digitale e responsabilità, intesa come impegno a usare il digitale per un impatto positivo e duraturo. Tra i suoi casi di successo, la realtà ha curato e ottimizzato la presenza su YouTube di artisti come Umberto Tozzi, Raf, Gianluca Grignani, Marco Masini e Mario Venuti, e ha collaborato con Warner Music Italia alla valorizzazione di cataloghi storici di icone della musica italiana.
L’evento è a ingresso libero con iscrizione obbligatoria al link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-digital-noises-awards-2025-1748079455709
A cura della Redazione


