Brindiamo alla fine e all’inizio del nuovo anno!
Ogni fine dell’anno coincide solitamente con un momento di riflessione sulle attività svolte fino ad ora ed il rinnovamento dei buoni propositi che ci si era prefissati, nel solco del miglioramento e dell’apporto di ulteriori benefici all’azienda nella sua complessità.
In questo ultimo numero dell’anno di Beesness abbiamo intervistato lo Chef Massimo Bottura, ambasciatore all’estero della tradizione culinaria italiana. Da Casa Maria Luigia, all’Osteria Francescana, passando per il ristorante Il Cavallino a Maranello, continuando con Franceschetta e terminando con Il Gatto Verde, il minimo comune denominatore di tutti questi ristoranti è “stupire” il palato dei commensali, grazie alla rivisitazione dei piatti classici.
Oltre a gestire i propri ristoranti, Massimo Bottura si dedica al progetto Food for Soul, i cosiddetti Refettori, dove i vari cuochi realizzano pietanze con ingredienti recuperati, per le persone bisognose di un pasto caldo.
Sempre nel settore del food & beverage, un interessante excursus ci conduce a conoscere vini e liquori, dallo champagne Tattinger e Telmont ai whisky Chivas Regal e Glenfiddich.
In merito alla moda, potrete leggere l’intervista alla Principessa
Sirivannavari Nariratana Rajakanya, direttrice creativa dell’omonimo brand, che presenta collezioni ispirate al mondo sottomarino, tra cui le leggende delle sirene.
Abbiamo dedicato uno spazio anche alle nuove collezioni di abbigliamento di Colmar, di Eleventy, di Nine in The Morning e di calzature come Vibram, Blundstone e Paraboot.
Per finire, alla sezione “ospitalità”, potrete leggere del Mode Hotel e di Marloes Knippenberg, CEO di Kerten Hospitality, che aprirà a breve a Milano un hotel “esperenziale”, dove i gusti e le esigenze degli ospiti sono al centro.
La Redazione vi augura ogni bene per il Santo Natale e per il Nuovo Anno.
Giovanni Bonani Direttore Responsabile



