Con l’avvicinarsi dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026, Corona Cero è pronta ufficialmente a portare il suo “beachside spirit” sulle piste di Milano Cortina 2026. In qualità di prima birra analcolica sponsor dei Giochi Olimpici Invernali, il brand rilancia la sua piattaforma globale “For Every Golden Moment”, che invita i consumatori a celebrare ogni golden moment, in ogni momento, in ogni stagione.
Avviata in occasione dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, la partnership olimpica di Corona Cero rafforza il messaggio che birra e sport sono migliori insieme, offrendo ai consumatori più possibilità di scelta per ogni occasione. Il ruolo di Corona Cero riflette l’impegno condiviso di AB InBev e del Comitato Olimpico Internazionale (CIO) verso il consumo responsabile, mettendo in connessione fan e atleti maggiorenni con una nuova idea di relax e celebrazione.
Corona Cero, che incarna da sempre lo spirito da spiaggia, reinterpreta la piattaforma “For Every Golden Moment” in chiave invernale per i Giochi Olimpici Invernali, celebrando sia i trionfi olimpici sia quei golden moments della vita quotidiana che vanno oltre ogni stagione. Pensata per valorizzare i momenti di pausa tra i grandi traguardi della vita, la campagna invita i consumatori ad abbracciare i golden moments che si vivono non solo durante i Giochi Olimpici Invernali, ma anche nella quotidianità. Che si tratti di un atleta sul palcoscenico mondiale o di uno spettatore che segue tutto da casa, Corona Cero celebra la bellezza di rallentare e vivere appieno il momento.
A livello globale, la piattaforma “For Every Golden Moment” prenderà vita attraverso attivazioni di brand, coinvolgimento di atleti, out-of-home, esperienze immersive e programmi trade, inclusi pack Corona Cero special edition a tema olimpico disponibili in oltre 25 mercati selezionati nel mondo. Il cuore della piattaforma è un film-manifesto, intitolato “For Every Golden Moment”, realizzato in collaborazione con un team creativo globale curato dall’agenzia Grey. Il filmato unisce immagini iconiche dei Giochi Olimpici a scene di vita quotidiana, creando parallelismi tra eventi straordinari e momenti più semplici, per dimostrare che i golden moments possono essere vissuti ovunque nel mondo.

Campagna nazionale
In Italia, la campagna media nazionale – curata da Starcom – sarà attiva sui principali touchpoint nei mesi che precedono (e durante) i Giochi. Il lancio prende il via a dicembre con attività sui social media e digital out-of-home, per poi ampliarsi a partire da gennaio, rendendo la campagna davvero imperdibile.
Per celebrare l’arrivo dei Giochi, i fan italiani che non vedono l’ora del loro inizio, avranno la possibilità di vincere un viaggio ai Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026 o merchandising ufficiale Corona Cero Olympic Games. Per tutti i dettagli del concorso è possibile visitare il sito: olimpiadi.corona-extra.it
Corona Cero porta inoltre il suo Golden Spirit in montagna con un’attivazione speciale a Livigno (SO), una delle destinazioni invernali più iconiche d’Italia. Quest’inverno, i visitatori delle Alpi italiane potranno vivere e celebrare i Golden Moments di Corona Cero presso il Mottolino Ski Resort. A pochi passi dalla venue olimpica di snowboard e freestyle, il rifugio Camanel si trasformerà in una vera e propria “Casa Corona”, con installazioni out-of-home di grande impatto lungo i principali percorsi in quota. L’attivazione invita gli amanti della montagna a fermarsi, respirare e godersi un momento di freschezza analcolica immersi in uno scenario naturale mozzafiato.
«Camanel è il rifugio perfetto sulle piste, capace di unire panorami spettacolari all’energia vibrante di musica e spettacoli – ha dichiarato Ian Rocca, membro del Board del Mottolino Ski Resort – Corona rappresenta il partner ideale: incarna uno spirito positivo che invita gli ospiti a rallentare, disconnettersi e celebrare lo stile di vita in montagna, creando momenti unici durante i Giochi e anche oltre».
Un brand globale in forte crescita
Dall’attivazione a Parigi 2024, Corona Cero ha ampliato la propria presenza globale in oltre 55 Paesi, diventando il brand a più rapida crescita all’interno del portfolio “balanced choice” di AB InBev. In un anno in cui Corona celebra il suo 100° anniversario nel 2025, Corona Cero ha registrato una crescita a doppia cifra elevata, consolidando ulteriormente la propria leadership nel segmento delle birre analcoliche e dimostrando la forza della partnership olimpica globale (TOP) di AB InBev con il CIO, estesa fino al 2032.
Per saperne di più e unirsi alle celebrazioni durante Milano Cortina 2026, visita il canale YouTube di Corona e segui @corona su Instagram utilizzando l’hashtag #GoldenMoments.
AB INBEV
Anheuser-Busch InBev (AB InBev) è una società quotata (Euronext: ABI) con sede a Lovanio, Belgio, con doppia quotazione in Messico (MEXBOL: ANB) e Sudafrica (JSE: ANH) e American Depositary Receipts alla Borsa di New York (NYSE: BUD). Come azienda, AB InBev sogna in grande per creare un futuro con più cheers. È costantemente alla ricerca di nuovi modi per accompagnare i momenti della vita, far evolvere il settore e avere un impatto positivo nel mondo. È impegnata nella costruzione di grandi brand destinati a durare nel tempo e nella produzione delle migliori birre utilizzando ingredienti di altissima qualità. Il suo portfolio, composto da oltre 500 marchi, include brand globali come Bud®, Corona®, Stella Artois® e Michelob Ultra®; brand multi-country come Beck’s®, Hoegaarden® e Leffe®; e marchi locali leader come Aguila®, Antarctica®, Bud Light®, Brahma®, Cass®, Castle®, Castle Lite®, Cristal®, Harbin®, Jupiler®, Modelo Especial®, Quilmes®, Victoria®, Sedrin® e Skol®. La tradizione brassicola di AB InBev risale a oltre 600 anni fa e attraversa continenti e generazioni. Dalle nostre radici europee presso il birrificio Den Hoorn a Lovanio, in Belgio, allo spirito pionieristico del birrificio Anheuser & Co a St. Louis, negli Stati Uniti, alla creazione del birrificio Castle in Sudafrica durante la corsa all’oro di Johannesburg, fino a Bohemia, il primo birrificio in Brasile. Geograficamente diversificati, con un’esposizione equilibrata tra mercati sviluppati e in via di sviluppo, sfruttiamo la forza collettiva di circa 144.000 colleghi presenti in quasi 50 Paesi nel mondo. Nel 2024, AB InBev ha registrato ricavi per 59,8 miliardi di dollari (escluse JV e collegate).
A cura della Redazione


