LA CORSA CONTINUA: KOMETA E IL GIRO D’ITALIA INSIEME ANCHE NEL 2026

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

Nel 2026 Kometa rinnova e rafforza la propria presenza nel panorama del grande ciclismo. L’azienda continuerà a sostenere il Team Polti VisitMalta Kometa e sarà nuovamente official partner del Giro d’Italia e official sponsor della Tirreno-Adriatico e della Milano-Sanremo, tre tra le più prestigiose competizioni organizzate da RCS Sports & Events.

Lo scorso anno il pubblico di tutta Italia ha avuto la possibilità di assaggiare il prodotto leader di Kometa sul mercato italiano, Giusto Petto di Tacchino al forno.

Quest’anno le stesse gare saranno l’occasione per presentare – sempre negli stand presenti in tutti i villaggi alle partenze e agli arrivi – il nuovo Giusto Prosciutto Cotto Magro Alta Qualità, la più recente, invitante proposta della Linea Giusto Kometa, dedicata a chi ritiene che benessere e gusto debbano pedalare insieme. Materie prime selezionate e una lavorazione attenta e controllata danno vita a prodotti leggeri, perfetti per gli sportivi e per chi cerca equilibrio senza rinunciare al piacere della tavola.

Un modo per condividere l’impegno e la continua ricerca di Kometa per sviluppare proposte sempre più salutari e sostenibili, che incontrino il gusto e le esigenze dei consumatori moderni. Dalla folla lungo le strade alle famiglie che seguono la corsa da casa, Kometa riconosce in questo pubblico una comunità che celebra determinazione, impegno e autenticità: la stessa comunità di valori che l’azienda promuove ogni giorno attraverso il proprio lavoro.

La passione per lo sport e la corretta alimentazione viaggeranno insieme anche nel Giro 2026, che partirà il prossimo 8 maggio dalla Bulgaria. “Il nostro sostegno al ciclismo nasce dalla profonda affinità tra i valori dello sport e quelli che ispirano Kometa e dalla volontà di diffondere una maggiore consapevolezza sull’importanza di uno stile di vita equilibrato, in cui lo sport è veicolo di crescita e benessere e l’alimentazione sana gioca un ruolo centrale per la salute”, dichiara Giacomo Pedranzini, Amministratore Delegato di Kometa. “Per questo siamo orgogliosi di continuare il nostro percorso al fianco del Giro d’Italia e dei progetti educativi di RCS Sport.”

Kometa, conferma infatti il suo sostegno anche al Progetto Biciscuola, iniziativa educativa rivolta agli alunni delle scuole primarie per avvicinarli alla cultura della bicicletta, trattando anche i temi dell’educazione al benessere, ambientale e stradale. Biciscuola ha permesso lo scorso anno a Kometa di incontrare più di mille bambini, sensibilizzandoli sull’importanza di alimentazione sana e movimento, due alleati fondamentali contro l’obesità infantile.

“Il rinnovo e il rafforzamento della partnership con Kometa rappresentano un importante segnale di continuità e fiducia nel valore delle competizioni organizzate da RCS Sports & Events. Il Giro d’Italia, la Tirreno-Adriatico e la Milano-Sanremo sono eventi di riferimento a livello internazionale e piattaforme ideali per valorizzare realtà che condividono i principi di qualità, sostenibilità e promozione di stili di vita sani. Siamo particolarmente soddisfatti di proseguire questo percorso comune, che si esprime non solo attraverso la presenza sportiva ma anche tramite iniziative educative di grande impatto sociale come il progetto Biciscuola” commenta Matteo Mursia, Chief Revenue Officer di RCS Sports & Events.


KOMETA

Kometa è un’azienda agro-alimentare attiva nell’allevamento dei suini e nella lavorazione e trasformazione di carni suine e avicole, con sedi in Ungheria e in Italia e una distribuzione sui mercati internazionali, in oltre 40 Paesi nel mondo.

È un progetto imprenditoriale dal cuore italiano, frutto della competenza e della passione delle famiglie Pedranzini di Bormio e Ruffini di Lovere nel settore caseario, nell’allevamento del bestiame e nella lavorazione delle carni.

Con oltre 900 dipendenti e una produzione di 75 mila tonnellate di carne e 17 mila tonnellate di salumi all’anno, effettuata in un’unità produttiva dove tutte le lavorazioni, dalla macellazione al confezionamento in atmosfera modificata dei salumi affettati, si svolgono “sotto lo stesso tetto”, Kometa è tra i più innovativi produttori di salumi e carni in Europa.
Attraverso un presidio completo dei tre passaggi chiave della filiera – allevamento, macellazione, lavorazione – che in futuro includerà anche la produzione di cereali e mangimi per l’allevamento, Kometa ambisce a costruire una vera filiera europea e a posizionarsi tra le aziende alimentari riconosciute per una visione etica e sostenibile nella produzione del cibo. Qualità per Kometa è garanzia di prodotti con uno stretto connubio tra bontà, salubrità e accessibilità, in conformità ai principi dell’associazione HonestFood.


A cura della Redazione

Possono interessarti anche..

slot gacor