PT TORINO INAUGURA LA NUOVA BOUTIQUE MONOMARCA A MILANO

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

PT Torino, il marchio italiano di alta sartoria maschile, apre la sua nuova boutique monomarca in Corso Magenta, nel cuore storico della città meneghina. Uno spazio di 130 mq interpretato come un salotto contemporaneo, dove sartorialità, design e accoglienza si fondono in un’esperienza pensata per raccontare l’identità del brand.

Il progetto voluto dall’Amministratore Delegato di PT Torino, Mauro Grange, e sviluppato dal General Manager, Maurizio Finocchiaro, propone un ambiente che supera i codici tradizionali del retail per offrire un luogo sofisticato e confortevole, dedicato alle collezioni maschili e femminili.

Materia, volumi e luce definiscono un’estetica contemporanea che dialoga con l’architettura originaria. L’arredo centrale realizzato su misura organizza il percorso e valorizza l’esposizione dei capi, mentre una palette di toni neutri, legno e acciaio costruisce un’atmosfera elegante e accogliente.

A completare l’esperienza è la componente olfattiva curata da Antica Barbieria Colla. Fondata a Milano nel 1904, è una delle botteghe storiche della città e da oltre un secolo custodisce e rinnova la cultura della barberia italiana, fatta di gesti, savoir-faire e attenzione alla persona, affiancato nel tempo da una linea di prodotti dedicati al grooming.


È da questa affinità di valori che nasce il dialogo con PT Torino, che ha realizzato le nuove divise della Barbieria e che oggi accoglie nella boutique di Corso Magenta le Colonie 1904, linea che racconta non solo una fragranza, ma che in modo trasversale narra anche l’idea di eleganza e di cura di sé.


“È sempre significativo quando la nostra storia incontra realtà che, pur appartenendo a mondi diversi, riconoscono il valore delle cose fatte con cura e con una propria identità. PT Torino ha saputo creare uno spazio in cui moda, design e accoglienza convivono con naturalezza, ed è stata un’armoniosa alchimia poter portare qui una parte del nostro mondo” racconta Francesca Bompieri, proprietaria di Antica Barbieria Colla. 

“Con questa apertura portiamo a Milano la nostra idea di sartorialità contemporanea: uno spazio che riflette l’identità PT Torino e la visione con cui stiamo guidando l’evoluzione del brand” dichiara Maurizio Finocchiaro, General Manager PT Torino.


PT Torino porta a Milano una nuova idea di retail: uno spazio in cui prodotto, progetto ed esperienza convivono in modo coerente, raccontando l’evoluzione del brand.


“Oltre all’importante lavoro portato avanti quest’anno per rafforzare il posizionamento di PT Torino e aumentarne l’attrattività sul mercato, con l’apertura della nostra prima boutique, in Corso Magenta, segniamo un passo significativo nel nostro percorso di crescita e nel modo in cui vogliamo raccontare il brand” conclude Mauro Grange, Amministratore Delegato PT Torino.

A cura della Redazione

Possono interessarti anche..

slot gacor

situs spaceman slot