A’RICCIONE TERRAZZA12 PRESENTA DUE MENU SPECIALI PER LA VENDEMMIA MONTENAPOLEONE

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

La sedicesima edizione della manifestazione torna ad animare le vie più chic di Milano con un irresistibile connubio di lusso e gusto, grazie anche al coinvolgimento dei migliori ristoranti della città che propongono per l’occasione percorsi enogastronomici dedicati

Dal 6 al 12 ottobre torna La Vendemmia Montenapoleone, l’evento esclusivo che da sedici anni coniuga eleganza e gusto portando tra le vie milanesi della moda le migliori bottiglie di alcune tra le più prestigiose case vitivinicole al mondo, e coinvolgendo alcuni tra i più rinomati ristoranti della città che propongono speciali menu degustazione dedicati.

Anche quest’anno A’Riccione Terrazza12 aderisce all’iniziativa proponendo due percorsi enogastronomici ad hoc.

Per l’occasione, infatti, l’esclusivo rooftop restaurant affacciato su Piazza San Babila e Via Durini propone due menu pensati dallo Chef Marco Fossati per raccontare la propria idea di cucina, in abbinamento ai vini selezionati dalla sommelier Marika Giacobbo dalla cantina del ristorante, che conta circa quattrocento etichette tra Italia e Francia.

La proposta di A’Riccione Terrazza 12 per La Vendemmia 2025 si articola in un menu lunch e un menu dinner, rispettivamente di due e tre portate, e include un calice di vino a pasto.

Il menu del pranzo, veloce ma stuzzicante, prevede un trancio di ombrina con scalogni al vino rosso, cime di rapa, aglio e acciughe, e il dessert, una crostatina al caramello e cioccolato.

La proposta serale, invece, si apre con linguine ai frutti di mare, seguite da un filetto di orata al pepe rosa con crema di finocchi e salsa agli agrumi, e si conclude con la dolcezza della Foresta Nera.

In entrambi i casi è possibile abbinare al menu un calice di Cabochon Brut Fuoriserie n.025 di Monterossa (Franciacorta) oppure un calice di Etna Bianco Doc 2024 della Cantina Graci.

È proprio l’irresistibile connubio tra lusso e gastronomia a rendere La Vendemmia Montenapoleone non solo l’evento più mondano dell’autunno milanese, ma anche una vera calamita per i bon vivant, che hanno così l’occasione di scoprire vini rari e preziosi, ma anche di provare cucine di altissimo livello a condizioni particolari.

Una vera e propria immersione nel buono e nel bello che trova compimento ai tavoli dei ristoranti coinvolti nell’iniziativa. Proprio come A’Riccione Terrazza 12, che attende gli ospiti per un pranzo o una cena al 9° piano di Palazzo Boggi, da completare al lounge bar del 10° piano per un drink con vista sullo skyline milanese.

A cura della Redazione

Possono interessarti anche..

mahjong