
Sono acquistabili oltre 1400 articoli esclusivi per la casa, scelti tra le collezioni di maggiore successo. Il servizio di commercio elettronico consente ai clienti Gabel di acquistare 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 e la consegna dei prodotti scelti avviene in sole 48 ore. Il sito, accessibile anche dal sito ufficiale www.gabelgroup.it, offre una navigazione semplice e intuitiva, garantisce la massima sicurezza nei pagamenti e propone anche collezioni esclusive studiate per la distribuzione diretta, ad esempio la collezione Homewear e le collezioni di profumi, rigorosamente naturali, sia per le persone sia per gli ambienti.
Un’altra novità in casa Gabel è rappresentata dal nuovo concept home & family store Gabel Casa per tutta la famiglia, caratterizzato da un ambiente aperto e coinvolgente, per offrire una fruizione libera del punto vendita, creando una relazione cliente-prodotto trasparente e semplice. Apripista la città di Milano, in Corso Genova 15. Il negozio si presenta luminoso, disposto a angolo e giocato sui toni chiari e sui materiali naturali, per accentuare ulteriormente la luminosità. Due linee su tutte le collezioni pro ambiente: Naturae, con la quale Gabel dalla fine degli anni Novanta sostiene il sistema Oasi di WWF Italia e Org, realizzata in cotone biologico.
La storia della manifattura a conduzione familiare Gabel, fondata alla fine degli anni Sessanta in provincia di Como, è scandita da una serie di acquisizioni successive: della Tessitura Briantea, del Cotonificio Vallesusa e la creazione del marchio Vallesusa Casa, del Cotonificio Triestino e la creazione del marchio TexGiulia, del lanificio Somma e, infine, del marchio Pretti. Fin dagli albori, l’azienda dimostra una forte vocazione alle tematiche ambientali e alla produzione ecosostenibile sancita, agli inizi degli anni Ottanta, dall’acquisizione della centrale idroelettrica sull’Isonzo e dall’utilizzo di energie ricavate da fonti rinnovabili per le unità produttive e per i punti vendita. Ma non solo. Il controllo della intera filiera di produzione, che si svolge totalmente in Italia, prevede la scelta delle materie prime da coltivazioni tracciabili e a basso impatto ambientale, l’utilizzo e la ricerca costante di tecniche e di tinture delle stampe poco impattanti e la promozione di un packaging che valorizzi i prodotti, ma che non gravi sulla natura. Queste misure pro ambiente hanno permesso a Gabel di ottenere la certificazione di qualità Oeko-Tex, di prodotti privi di sostanze nocive. Inoltre, l’azienda aderisce a un codice etico di comportamento, volto al controllo e alla riduzione ai minimi termini dei consumi di risorse energetiche e idriche.



