Beesness Maggio – Giugno 2019 – Editoriale

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

CHRISTIAN GASTON ILLAN: THE REAL SOCIAL NETWORK

 

Apriamo questo numero con un’intervista all’argentino Christian Gaston Illan, esempio
di determinazione e di ingegno, che in Italia ha fondato il marchio iLoby, un braccialetto
dotato di ID, per connettere tutti i social network delle persone.

Dedichiamo ampio spazio al settore della viticultura. Infatti, si sono da poco concluse
le manifestazioni Vinitaly a Verona, Buy Wine a Firenze e Vini della Costa Toscana a
Lucca. L’intervista a Carlotta Gori, Direttore del Consorzio Chianti Classico, ci renderà
edotti sulle caratteristiche di questo amabile vino. Gli interessanti contributi di Eugenio
Sartori (Vivai Cooperativi Rauscedo) e di Matilde Poggi, Presidente di FIVI (Federazione
Italiana Vignaioli Indipendenti) tratteranno dei cosiddetti “vini ibridi”, prodotti da vitigni
resistenti ai principali agenti fungini, ottenuti mediante ibridazione.

Un altro argomento trattato è quello del turismo e degli alberghi diffusi, strutture che
nascono all’interno di una parte o di un intero borgo antico. Elisabetta Neri e Fulvio
Bettini, co-fondatori di Nebe, società leader in Italia nella promozione b2b nel comparto
hotellerie, tratteranno delle strutture di lusso.

Nel campo del franchising, non possiamo non parlare di Mail Boxes Etc., rete di centri di
servizi per i privati e le PMI, attivo nell’espansione in Italia e nei paesi esteri. Si tratta di
una realtà con oltre 25 anni di esperienza e più di 2.500 negozi in 47 paesi. Rimanendo
sempre nel campo del franchising, ma cambiando settore, Silvia Spronelli, Presidente di
Solo Affitti, ci spiega come da piccola nicchia di mercato, quella degli affitti, adesso sia
diventata una importante realtà nel settore immobiliare.

Da questo numero di Beesness, debuttano le rubriche di Quadrante, rinomata società
di consulenza di franchising che si occupa di affiancare i francio per creare il miglior
format di franchising e di Confimprese, associazione di sistemi di franchising e di retailer.
Infine, le nostre ormai consuete rubriche: quella sul Licensing, curata da Brand Jam, quella
sul retail di IKN Italy e News in Town, sui ristoranti e sui locali di Milano.

Arrivederci al prossimo numero.

Giovanni Bonani
Direttore Responsabile

Possono interessarti anche..