PRIMARK: INAUGURAZIONE NUOVO PUNTO VENDITA IN PROVINCIA DI BOLOGNA

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

Primark, il rivenditore di moda internazionale, ha inaugurato il nuovo punto vendita di Bologna, il primo in Emilia Romagna. Questo store, situato all’interno del centro commerciale Gran Reno, nel comune di Casalecchio di Reno (Bo), rappresenta l’undicesimo store di Primark in Italia, creando oltre 150 nuove opportunità di lavoro.

Con una superficie commerciale di circa 4.400 metri quadrati su un piano, questo nuovo negozio offre l’esperienza in-store per cui il brand Primark è da sempre famoso. I clienti di Primark Gran Reno possono così finalmente acquistare le ultime tendenze e i capi basic delle collezioni abbigliamento uomo, donna, bambino, beauty, lifestyle e homewear – inclusi gli articoli del brand ‘Primark Cares’ in continua espansione. Inoltre, all’interno dello store sarà disponibile un servizio di Wi-Fi gratuito, oltre a 47 camerini e 31 casse.

Questa apertura è un altro importante traguardo per Primark, man mano che il retailer internazionale prosegue con la sua strategia di espansione nel Paese. L’offerta impareggiabile di Primark, in termini di trend moda e must-have di qualità, ha infatti conquistato il cuore dei clienti italiani sin dal primo negozio che il retailer ha aperto ad Arese nel 2016.

Questo nuovo punto vendita segue temporalmente la recente apertura del nuovo store di Chieti, del nuovo flagship store e headquarter per l’Italia in Via Torino a Milano e le inaugurazioni dello scorso anno a Roma e Catania, che hanno tutte riscosso un enorme successo. I clienti italiani vedranno anche l’apertura di tre ulteriori nuovi punti vendita nell’arco dei prossimi 12 mesi, presso i centri commerciali Le Gru a Torino, Campania a Caserta entro la fine dell’anno, e Nave de Vero a Venezia nel 2023. Questo ambizioso piano di espansione porterà il numero totale di negozi di Primark in Italia a 14 e lo spazio commerciale a oltre 55.000 metri quadrati.

Primark è un rivenditore di abbigliamento internazionale che impiega oltre 65.000 dipendenti in 14 Paesi in Europa e negli Stati Uniti. Fondata in Irlanda nel 1969 con il nome di Penneys, Primark offre prodotti convenienti e accessibili per tutti, dagli articoli basic per uso quotidiano alle ultime tendenze moda donna, uomo e bambino, bellezza, beauty, articoli per la casa e accessori. Con l’obiettivo di offrire un’esperienza di acquisto indimenticabile all’interno dei propri negozi, Primark continua ad espandersi in attuali e nuovi mercati con l’obiettivo di raggiungere la quota di 530 punti vendita entro la fine del 2026, inclusi le prossime aperture in Romania e Slovacchia.

Primark si impegna per rendere la moda sostenibile alla portata di tutti. Ciò si concretizza quotidianamente in Primark Cares, con l’obiettivo di realizzare prodotti più sostenibili alla portata di tutti, ridurre il proprio impatto sul pianeta e migliorare la qualità della vita dei lavoratori. Per far ciò, Primark ha annunciato una serie di impegni sui cui progressi renderà conto su base annuale. Tra questi la volontà di realizzare tutti i suoi vestiti da materiali riciclati o provenienti da fonti più sostenibili, garantire che tutti gli indumenti siano progettati sin dall’inizio per essere riciclabili, dimezzare le emissioni di carbonio lungo la catena del valore e perseguire un salario dignitoso per i lavoratori della catena di approvvigionamento.

Klépierre, il leader europeo nel settore dei centri commerciali, combina competenze nel campo dello sviluppo e della gestione di proprietà. Al 30 giugno 2022 il portfolio dell’azienda è stato valutato 20.6 miliardi di euro e include grandi centri commerciali in più di 10 Stati in Europa continentale, che insieme accolgono centinaia di migliaia di visitatori all’anno. Klépierre detiene la quota di maggioranza in Steen & Strøm (56.1%) il principale proprietario e gestore di centri commerciali in Scandinavia. Klépierre è un REIT francese (SIIC) quotato su Euronext Paris ed è inserito negli indici CAC Next 20 e EPRA Euro Zone. É incluso anche in alcuni indici etici come Euronext CAC 40 ESG, MSCI Europe ESG Leaders, FTSE4Good, Euronext Vigeo, Europe 120 ed è inserito nella “A-list” di CDP.

Questi riconoscimenti confermano ulteriormente l’impegno del Gruppo per una politica di sviluppo sostenibile e la sua leadership globale nella lotta contro il cambiamento climatico.

A cura della Redazione

Possono interessarti anche..