Beesness Settembre Ottobre 2019

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

MATTEO BOCELLI, L’EREDE PREDESTINATO DEL PADRE

Apriamo questo numero di Beesnees con l’intervista a Matteo Bocelli, figlio del celebre cantante lirico Andrea. Espone i progetti musicali intrapresi insieme al padre, come il duetto dal titolo “Fall On Me”, che  è uno dei brani principali delle tournée internazionali.

Ottobre è il mese in cui si svolge il Salone del Franchising a Milano. Qui i visitatori possono incontrare le aziende franchisor più interessanti ed eventualmente stringere accordi di affiliazione. Quest’anno esporrà anche Ottolina, marchio storico della caffetteria italiana. L’interessante intervista a Fabio Massimo Ottolina, titolare dell’insegna, si sofferma sui plus dell’azienda e sui tre format proposti.

Restando sempre nel settore del food, Alberto Bertone, AD del gruppo acqua Sant’Anna Fonti di Vinadio, propone uno spaccato del comparto delle acque minerali e spiega come l’azienda sia riuscita a trasformarsi da produttore di acque in un gruppo del beverage, diversificandosi con l’inserimento di nuovi prodotti come il the freddo, i succhi di frutta, etc. Alfredo Moratti, Presidente di Amica Chips, oltre a illustrare le peculiarità dell’azienda, spiega anche le caratteristiche essenziali che deve possedere un imprenditore di successo, ovvero godere di buona salute, essere intraprendente e, non da ultimo, essere assistito da un po’ di fortuna. Queste qualità risultano essere utili in tutti i campi imprenditoriali in cui ci sia accinge a lavorare. Inoltre, segnaliamo la manifestazione FORME, che si terrà Bergamo, dedicata alla valorizzazione e alla promozione dell’intero comparto lattiero-caseario italiano.

Potrete leggere, nella sezione fashion, una bella intervista a Laura Viganò, rappresentante della quarta  generazione di Viganò 1919, azienda di gioielleria che quest’anno compie 100 anni di attività, oppure di Isabel Benenato, designer di moda che trae ispirazione dalla musica, dalla fotografia e dall’arte per creare le sue collezioni.

A proposito di arte e di cultura, non perdete il resoconto sulla sfavillante mostra dedicata a Ugo Nespolo da Palazzo Reale di Milano. Il genio e l’estro creativo dell’eclettico artista danno vita a opere che interessano vari ambiti artistici (ad esempio i bozzetti di celebri opere teatrali o le campagne pubblicitarie).

Concludiamo con le rubriche curate da Quadrante, IKN, Superbrands, Kiki Lab , Brand Jam e News in Town.

Buona lettura,

Giovanni Bonani

Direttore Responsabile

 

Possono interessarti anche..

SCENARI IMMOBILIARI

Nella terra di mezzo – Presentazione Rapporto 2024 sul mercato immobiliare commerciale | Milano, 7 marzo 2024 SCARICA IL PROGRAMMA